Teclast-H30-1

Il mercato degli smartband è sempre in maggiore crescita a discapito di quello degli smartwatch e tantissime aziende puntano molto a realizzare un prodotto completo soprattutto per chi ha bisogno di monitorare la prolattina fisica. Oggi abbiamo avuto la fortuna di restare Teclast H30, uno smartband che costa meno di 17 € ma che ha delle funzioni che possono essere paragonate a quelle dello Xiaomi MiBand 2.

Per chi vuole acquistarlo è sufficiente aprire questo link e scegliere la modalità di spedizione Italy Express in questo modo non si rischia di incorrere in costi doganali. La consegna del Teclast H30 avverrà tramite il corriere Bartolini in pochi giorni.

Unboxing Teclast H30

La confezione è interamente realizzata in cartone nero e all’interno troviamo solamente lo smartband (costituito da un sensore e un cinturino di gomma), il cavo per la ricarica con ingresso USB – Micro USB, un manuale per le istruzioni rapide in inglese e cinese dove è presente anche il QR-Code per scaricare l’applicazione disponibile.

Design Teclast H30

Il design di questo smartband ricorda molto quello dello Xiaomi Mi Band 2, infatti, è presente un cinturino di gomma nero con una placchetta con il logo dell’azienda dove è presente un aggancio per fissare il cinturino intorno al polso. Purtroppo abbiamo notato che questo bottoncino è molto “ballerino” e tende a sganciarsi facilmente. Fortunatamente il cinturino è dotato di un passante di sicurezza che consente allo stesso di rimanere al polso anche in caso di sgancio accidentale.

Il corpo centrale si può sganciare per effettuare le operazioni di ricarica ed è composto da un display OLED da 0.86 pollici con risoluzione 92 x 32 pixel con un pulsante a sfioramento che consente di accedere alle varie notifiche o funzioni. Nella parte bassa, troviamo il sensore dei battiti cardiaci e sul lato è presente l’ingresso Micro USB con il quale è possibile effettuare la ricarica del device.

Il Teclast H30 è molto semplice da utilizzare, infatti, è sufficiente premere il tasto posto sul display per accedere all’orario, alla data, ai passi percorsi, alle calorie bruciate, alla distanza percorsa, alle ore di sonno accumulate e al battito cardiaco. Tramite la rotazione del braccio è possibile anche accedere ad una serie di funzionalità.

Logicamente è possibile scaricare l’applicazione TSports APK con la quale si può interagire con lo smartband e monitorare grazie ai grafici tutta l’attività sportiva che abbiamo fatto durante la giornata. L’app permette anche di scattare fotografie in remoto oppure impostare una sveglia.

La batteria da 55 mAh riesce a consentirci un’autonomia di circa 6 giorni di utilizzo con Bluetooth always-on senza alcuni tipo di problema. Purtroppo la stessa non è in grado di reggere il confronto con Xiaomi Mi Band 2, in quanto quest’ultima riesce a coprire circa 20 giorni di utilizzo.

Considerazioni

Teclast H30 diciamo che è un activity tracker entry level e sicuramente è un ottimo prodotto sopratutto per coloro che si stanno avvicinando a questo mondo e non vogliono spendere tantissimi soldi. Le caratteristiche molto simili allo Xiaomi Mi Band 2 lo rendono davvero interessante anche perché i dati registrati sono abbastanza precisi. Peccato per il rilevatore del battito cardiaco che risulta essere molto impreciso e per il cinturino che si sgancia molto facilmente provocando dei seri problemi a chi fa attività sportiva in palestra. In finale sono davvero rimasto soddisfatto da questo prodotto sopratutto per l’ottimo rapporto qualità/prezzo.

Prezzi e dove acquistarlo:

Il Teclast H30 si può acquistare su Gearbest a meno di 16,99 €.

Video:

Articolo precedenteTerremoto: ecco come aiutare le popolazioni colpite dal sisma
Articolo successivoVodafone Special 4GB Exclusive è attivabile fino a domani 28 agosto 2016