swiftkey
Swiftkey Beta si aggiorna

Grazie ad un annuncio sul blog ufficiale Swiftkey, il team di sviluppo che lavora alla celebre tastiera alternativa a quella di sistema, ha annunciato l’arrivo di un nuovo aggiornamento per la versione beta di Swiftkey per Android.

Il nuovo update fa arrivare il numero di versione al 6.4.1 e porta con se varie migliorie e bugfix come emerge anche dal changelog ufficiale pubblicato nel post. Per prima cosa, il team ha risolto il problema legato al servizio di sincronizzazione. Questo bug infatti sincronizzava erroneamente gli account mostrando e-mail e frasi associate ad account diversi dal proprio, compromettendo sia la privacy che la sicurezza degli utenti. La soluzione dovrebbe essere definitiva e risolvere così definitivamente questo bug.

Sono state inoltre modificate e ripristinate le predizioni delle parole, dei numeri e delle e-mail contenenti la il simbolo della chiocciola (@) al proprio interno. Tutti i dati precedentemente salvati sono stati cancellati, ma adesso possono essere nuovamente memorizzati. Swiftkey Beta inoltre adesso supporta anche numerose emoji introdotte con Android Nougat 7.0 oltre che presentarne di nuove.

Come già accade per WhatsApp, premere su una emoticon farà aprire una finestrella pop-up tramite la quale sarà possibile scegliere il colore della pelle. Questo aggiornamento inoltre, getta le basi per rispettare in pieno il nuovo standard Unicode previsto con l’arrivo delle Emoji 4.0 che prevede l’introduzione di nuove professioni e la modifica di alcune emoticon già esistenti.

L’aggiornamento sarà ufficialmente rilasciato a partire dalle prossime ore. Sarà possibile attendere la notifica di aggiornamento tramite il Play Store, oppure, per tutti coloro che non voglio attendere e lo vogliono provare in anteprima, è possibile scaricare l’APK ufficiale direttamente dal sito APKMirror a questo indirizzo, facendo attenzione a consultare le FAQ per scaricare la giusta versione per l’architettura del proprio device.

Microsoft SwiftKey Beta
Microsoft SwiftKey Beta
Developer: SwiftKey
Price: Free

 

FONTESwiftkey
Articolo precedenteHTC 10, 100€ di sconto fino al 14 settembre
Articolo successivoSlim6: una ROM funzionale basata su Android 6.0.1