samsung notes
Ogni edizione di Galaxy Note di Samsung è corredata da una sua versione dell’applicazione di produzione di note. Ricordiamo tra queste Action Memo, S-Note, Scrapbook e Memo, che ottimizzavano l’utilizzo della S-Pen.

Samsung Notes, l’applicazione per la scrittura di note predefinita su Samsung Galaxy Note 7, sarà resta disponibile per quasi tutti i modelli Galaxy Note anteriori all’ultimo. Il software unisce in un’unica interfaccia le caratteristiche principali delle altre app di scrittura Samsung.

Le caratteristiche di Samsung Notes

Tutti i dispositivi mobili si distinguono, tra l’altro, per il proprio, peculiare, software di scrittura di note. Questo elemento risulta particolarmente importante nella gamma Galaxy Note, che dispone di Samsung S-Pen, una penna stilo ottimizzata per i loro display.

Son diverse infatti le applicazioni per i prodotti Galaxy Note che consentono di trarre il meglio dalla scrittura a mano libera di S-Pen. Citiamo infatti Action Memo, S-Note, Scrapbook e Memo, specializzate in diverse funzioni di disegno e annotazione.

Samsung Notes è l’applicazione che possiamo trovare come predefinita su Galaxy Note 7. Questa è stata progettata per offrire le principali funzionalità delle precedenti applicazioni in un unico software di semplice utilizzo, evitando di dover passare da un’app all’altra per realizzare diverse tipologie di note.

samsung notes
Alcune schermate della nuova applicazione, che mostrano alcune delle opzioni di personalizzazione della scrittura a mano libera.

Samsung ha ora annunciato che il programma verrà lanciato anche sui modelli precedenti di Galaxy Note che risulteranno compatibili. Questo consentirà agli utenti che non sono ancora passati all’ultima generazione Note di godere della comodità di questa nuova applicazione, che sostituirà così quelle preinstallate.

Samsung non ha fatto chiarezza su quali modelli lo riceveranno, ma, per le differenze tecniche delle S-Pen presenti in Galaxy Note e Galaxy Note II, possiamo prevedere che solo i prodotti superiori a questi due potranno farne uso.

VIAPhone Arena
Articolo precedenteGoogle Maps 9.35 porta novità per i fan di Pokémon Go, limiti di velocità e Plus Codes
Articolo successivoNuove conferme per i tagli di memoria di iPhone 7 e 7 Plus