Android 7.0 Nougat
Anche per il Nexus 5 in arrivo il “torrone”!

Il Nexus 5 riceverà Android 7.0 Nougat. E la notizia è ufficiale. Si tratta di una svolta perché le voci trapelate nei giorni scorsi non erano confortanti. Anzi, dimostravano un abbandono da parte di Google di questa linea e del suo aggiornamento alle tre versioni principali del sistema operativo.

Una seconda vita per la serie Nexus 5 e grazie alla comunità degli sviluppatori. “Nessun aggiornamento ad Android 7.0 Nougat per Nexus 5”. L’annuncio fatto due giorni fa cadde come una mannaia da parte degli utenti del Google Phone che, dal 2013 ad oggi, resta uno dei preferiti della comunità.

Naturalmente, lo si sospettava, ma c’era ancora una speranza che avrebbe supportato questo sistema operativo almeno per un altro anno. E questo perché lo smartphone non è più supportato da Google e, quindi, automaticamente sarà necessario separarsene per approdare su altri “lidi”.

L’aggiornamento ad Android 7.0 Nougat avverrà gradualmente sui modelli sui quali è previsto, mentre verranno scartati i modelli più vecchi. Fortunatamente, gli sviluppatori ci sono e sono operativi, tanto che una prima alpha ROM basata sulla versione 7.0 del sistema operativo di Google è apparsa da poco, confermando le previsioni.
Non è ancora funzionale al 100% e, quindi, occorrerà attendere ancora un po’ per disporre di una ROM completamente operativa. Inoltre, il team Cyanogen ha annunciato che lo sviluppo di CyanogenMod 14 basato su Nougat è già iniziato. Non vi è dubbio che Nexus 5 sarà uno dei modelli supportati.

Nel frattempo, quindi, non resta che attendere e pazientare prima di veder aggiornato il Nexus 5. L’importante però è sapere che ora anche questo device sarà al pari di altri modelli.

Articolo precedenteFusione Wind e 3: a breve l’OK dell’UE, Free Mobile 4° gestore nazionale
Articolo successivoRecensione di EasyAcc Monster, il power bank da 26.000 mAh