Huawei
Huawei al lavoro per il proprio P9 Plus

Huawei nel corso delle scorse ore ha rilasciato un aggiornamento software per il proprio flagship, il P9 Plus, un phablet di cui potete leggere la nostra recensione a questo indirizzo. L’aggiornamento in questione è stato rilasciato per le versione no brand del dispositivo. Per le versioni brandizzate dai vari operatori, purtroppo sarà necessario attendere ancora qualche giorno. L’update principalmente include la patch di sicurezza mensile relativa al mese di Agosto rilasciato da Google per tutti i dispositivi dotati di sistema operativo Android.

Inoltre, tra i vari bugfix e le varie migliorie prestazionali, va a risolvere anche il fastidioso problema che affligge il servizio e-mail. Infatti a seguito della disattivazione dello schermo, misteriosamente scompariva anche il suono delle notifiche in seguito alla ricezione di una e-mail attraverso il servizio Exchange. Il peso dell’aggiornamento è di ben 392MB che porterà la versione della build al numero VIE-L09C432B170.

L’aggiornamento avverrà tramite servizio Over-The-Air o OTA e sarà rilasciato secondo un processo di staged rollout, quindi non preoccupatevi se non riceverete la notifica dell’update immediatamente, il rilascio a scaglioni continuerà nei prossimi giorni. Potete provare a forzare l’aggiornamento recandovi nel menù Impostazioni, cliccare sulla voce Info sul telefono e verificare la presenza di nuovi aggiornamenti.

Ricordiamo che il P9 Plus è una versione phablet del P9 con cui condivide gran parte della scheda tecnica oltre che il design. È possibile scoprire quali sono le differenze tra i due terminali, sebbene minime, in termini di hardware e usabilità leggendo la nostra recensione del Huawei P9 .

Articolo precedenteGoogle Inbox: l’app per email di Google ancora più potente
Articolo successivoTWRP disponibile ufficialmente per quattro nuovi dispositivi