Nuovo Shield Tablet in arrivo
Novità in arrivo per la console?

Nonostante non se ne parli molto in questo periodo, dalle parti di Nvidia, in particolare per quanto riguarda la produzione di hardware basati su Android per il gaming (noti ai più col marchio SHIELD) qualcosa bolle in pentola. Scopriamo di che cosa si tratta!

Innanzitutto è bene ricordare che l’NVIDIA Shield è disponibile da più di un anno (mercato italiano escluso, ndr) ed anche l’altro prodotto ovvero il Tablet K1 ha quasi chiuso il suo primo ciclo di vita. Facciamo questa considerazione per dirvi che, non suonerebbe così strano se la celebre società californiana decidesse di lanciare un nuovo prodotto di questo tipo per aggredire con più forza il mercato ed i propri competitor.  E se è soltanto di qualche giorno fa la notizia circa la cancellazione dell’Nvidia Shield Tablet 2 per “ragioni di business”, oggi vi riportiamo una news, trapelata in rete in queste ultime ore, che riguarderebbe un nuovo controller dedicato ai dispositivi NVIDIA Shield. Tramite l’FCC (Federal Communications Commission, la nota azienda governativa americana) è stato rivelato questo nuovo pad la cui forma sarebbe leggermente differente rispetto alla versione attualmente presente sul mercato. Per quanto riguarda il reparto connessioni inoltre, pare che sul controller non sia stato inserito il jack audio e che, anziché tramite Wi-Fi, sfrutti una connessione via Bluetooth.

Che si tratti di un dispositivo più economico che la società intende vendere separatamente oppure, rappresenta magari l’inizio di un progetto per produrre una versione dell’NVIDIA Shield ad un costo ribassato e quindi più accessibile per una larga fetta di utenza?

Avete letto di Nvidia Titan X, la nuova scheda grafica presentata dalla società statunitense che mira a diventare la più potente sul mercato?

 

Nvidia

VIALiliputing
Articolo precedenteXiaomi Redmi Note 4 ufficialmente presentato
Articolo successivoProxima b, il pianeta sosia della Terra intorno alla stella più vicina al Sole