GoPro Hero 5
GoPro Hero 5, nessun involucro

Appena qualche giorno fa erano trapelate le prime caratteristiche tecniche della nuova action cam realizzata dall’azienda leder del settore, la GoPro Hero 5. Le novità più interessanti di questa nuova generazione di camere dedicate agli sportivi sono l’integrazione del GPS per il tracciamento automatico degli spostamenti, la capacità di registrare filmati ad una risoluzione pari a 4K a 30 fotogrammi per secondo (FPS) e la mancanza dell’ormai celebre protezione esterna che caratterizzava da sempre il form factor della GoPro.

Ma l’innovazione apportata da GoPro a questa nuova Hero 5 va anche oltre la normale evoluzione tecnica che si fa realizza sui modelli più recenti. Infatti, tra i rumor trapelati nel corso degli ultimi giorni, si inserisce anche uno molto interessante che sicuramente farà discutere: la lista dei comandi vocali. In questa immagine, è possibile vedere l’elenco dei comandi vocali da pronunciare e la conseguente azione che verrà eseguita dalla Hero 5. Questa immagine è stata estratta da parte del manuale della cam apparso in rete nelle scorse ore.

gopro hero 5
Elenco dei presunti comandi vocali

Se quanto riportato sarà confermato, sarà possibile sia accendere che spegnere la GoPro semplicemente pronunciando il comando corrispondente. Sarà possibile selezione la modalità di ripresa e avviarla o stopparla, oltre che aggiungere dei tag ai momenti più importanti. Sicuramente si tratta di una funzione molto interessante che permetterebbe maggiore libertà di azione nel caso in cui ci trovassimo impegnati in situazioni in cui azionare manualmente i comandi dell’action cam è difficile, se non impossibile.

Ovviamente si tratta sempre di rumor, quindi non c’è la certezza assoluta che questa feature possa essere effettivamente implementata, ma siamo sicuri che sarebbe molto apprezzata dagli utenti che la aspettano da tempo.

FONTEtheverge
Articolo precedenteAlcune feature di Android 7.0 Nougat in arrivo con la prossima release
Articolo successivoLG V20 mostrato per sbaglio all’interno di una custodia trasparente