iphone 6
iPhone 6 e iPhone 6 Plus affetti da un grave problema al display

iPhone 6 e iPhone 6 Plus sono affetti da un grave problema che limita o, addirittura, impedisce completamente l’utilizzo del display rendendo di fatto il dispositivi inutilizzabili. A darne notizia il famoso sito iFixit che fa anche un’altra affermazione per nulla confortante per i proprietari di questi due dispositivi.

Dopo meno di due anni dall’annuncio ufficiale degli iPhone 6 e iPhone 6 Plus si presentano problemi gravi per i device da 4.7 e 5.5 pollici di Apple. Il problema ruota attorno alla funzionalità touch di entrambi i dispositivi, è un difetto di fabbrica che non è risolvibile nemmeno con la sostituzione del display.

iFixit segnala che nella parte superiore del display compare una barra grigia tremolante che rende il display poco sensibile al tocco fino ad arrivare a non riuscire ad utilizzarlo in alcun modo. iFixit definisce il problema come “Touch Disease” e, mentre il sito ha riferito che Apple sembra essere a conoscenza del problema sulla base di decine di denunce sul proprio forum di supporto, l’azienda non ha fatto nessuna dichiarazione in merito per cui i consumatori attualmente in possesso di tali dispositivi per il momento non possono fare molto.

I possessori di iPhone 6 e iPhone 6 Plus affetti dalla problematica che hanno richiesto la riparazione o la sostituzione dei dispositivi si sono visti rispondere in modo negativo perché tali iPhone sono ormai fuori garanzia. A quanto pare Apple ha trovato il modo di vendere i nuovi iPhone 7, non stupirebbe una promozione dedicata proprio agli smartphone difettati.

La sostituzione del display purtroppo non risolve il problema che è causato dal chip del controller del touchscreen saldato alla scheda logica. È evidente, come ha anche dichiarato iFixit, che l’unico modo per risolvere il problema è quello di sostituire l’iPhone, sostituire la scheda logica, o sostituire i circuiti integrati del touch sulla scheda logica. Se il vostro iPhone 6 o iPhone 6 Plus è ancora in garanzia, non aspettare un solo momento, e chiederne la sostituzione o riparazione il più presto possibile.

Articolo precedentePinterest acquista Instapaper ed il rispettivo team di sviluppo
Articolo successivoHonor 8, arriva il top di gamma con fotocamera da urlo