Pokémon
Pokémon Go, la folla impazzisce per l’apparizione di un esemplare raro

Pokémon rari ve ne sono pochi in giro e catturarli è un’impresa veramente ardua. È per questo che una marea umana ha invaso le strade di Taïwan nel disperato tentativo di fare proprio un esemplare leggendario.

Nell’ultimo periodo siamo stati abituati a notizie sempre più bizzarre riguardanti il nuovo fenomeno virale Pokémon Go e la sua particolare caccia ai Pokémon. Nonostante la febbre per il gioco stia iniziando a scemare, è ancora alta e tantissimi individui si recano alla cattura di Pikachu, Charmander o Squirtle.

Pokémon Go, tutti alla caccia di Snorlax

Alle volte, però, tutto ciò assume delle proporzioni surrealiste e da film. È questo il caso testimoniato dai video apparsi su Facebook e YouTube in queste ore. Nella città di Taïwan, infatti, la folla ha dato spettacolo per la comparsa di Snorlax, Pokémon raro tranquillamente adagiato (o nel suo caso: a riposo) nel quartiere di Taipei.

Come precisato da una testata giornalistica locale, “Shanghaiist, il quartiere e, in generale, la cittadina, sono piuttosto tranquilli, ma sono divenuti da alcune settimane molto agitati a causa dell’arrivo di numerosi esemplari rari. Secondo quanto riportato da un’altro giornale, “Focus Taïwan“, nel corso della giornata di venerdì, i mezzi pubblici della città hanno registrato 10.000 utenti alle stazioni metropolitane di ” Beitou Park”, contro i 5.000 abituali. Situazione più che triplicata nel week-end, con numero di utenti superiore tre volti alla media.

Tutto questo trambusto preoccupa enormemente le autorità cittadine per motivi di sicurezza e di ordine pubblico. Tuttavia, come ripreso da diverse emittenti, gli abitanti continuano a dimostrare la propria lucidità ed il proprio rispetto delle regole, attraversando sulle strisce, rispettando i semafori e non cercando Pokémon se si è alla guida. Insomma, un po’ tutto il contrario di quello che accade qui da noi.

VIALa Dépêche du Midi
Articolo precedenteBatterie ricaricabili al litio: riciclo grazie ai funghi
Articolo successivo2 offerte Vodafone da attivare oggi per avere GRATIS il mobile Wi-Fi