call log analytics
Il software per Android realizzato da Qohlo consente di prender visione dei dati delle ultime 500 chiamate effetttuate ed analizzarle nel dettaglio utilizzando degli appositi filtri.

Fate parte di quella tipologia di persone che, nonostante la rivoluzione social, preferisce restare in contatto con i propri cari attraverso le classiche telefonate? Oppure siete soliti effettuare una moltitudine di chiamate per motivi di lavoro? In entrambi i casi, Call Log Analytics è uno strumento che potrebbe risultarvi molto utile.

Come esaminare le proprie chiamate con Call Log Analytics

L’applicazione sviluppata da Qohlo e disponibile gratuitamente su Google Play Store è disegnata per prendere sotto esame i dati principali relativi alle chiamate effettuate col proprio dispositivo.

Dopo aver autorizzato l’applicazione ad accedere ai dati di contatto, questa recupererà le informazioni sulle ultime 500 telefonate svolte. Questi verranno poi catalogate in sezioni come “Cronologia”, “Durata”, “Frequenza”, intuitivamente accessibili dall’interfaccia principale del sistema.

call log analytics
La schermata “Durata” dell’applicazione.

Si può andare ulteriormente nello specifico nell’analisi dei dati applicando dei filtri personalizzabili, come “chiamate ricevute”, “chiamate effettuate” o suddividendole per singoli contatti. È possibile anche attivare una notifica che, al termine dell’ultima telefonta, ci avvisa della sua durata.

Tutte le analisi possono essere esportate in formato CSV ed inviate tramite email. Il file, una volta aperto con programmi come Excel, consente di visualizzare tabelle e grafici relativi ai dati esportati.

Il programma può essere scaricato gratuitamente su Android da Google Play Store e con un acquisto unico in-app al costo di 3.99€ è possibile convertirlo in modalità Premium rimuovendo i banner pubblicitari ed attivando una funzione che consente il backup illimitato dei dati.

Con le sue numerose funzionalità e la semplicità d’uso, Call Log Analytics di Qohlo può rappresentare un comodo mezzo per tenere sotto controllo ciò che ci interessa sapere sulle nostre chiamate.

Telefon Analytik
Telefon Analytik
Developer: Qohlo
Price: Free
Articolo precedenteLG V20: comparto audio sviluppato da B & O Play
Articolo successivoTiscali: ecco un paio di offerte interessanti da attivare entro domani 25 agosto 2016