htc
HTC One A9 pronto a ricevere Android 7.0 Nougat

Nella giornata di ieri, Google ha finalmente rilasciato la versione definitiva di Android 7.0 Nougat per i Nexus che, come sempre, sono i primi a ricevere le nuove release del robottino verde. Com’è ovvio, è immediatamente partito il “toto-smartphone” relativamente a quelli che potrebbero essere i primi dispositivi delle varie aziende di telefonia a ricevere l’ultima major del sistema operativo di Big G, ed HTC A9 pare essere in vantaggio su tutti.

Fin dal lancio sul mercato avvenuto ad ottobre 2015, l’azienda taiwanese aveva annunciato che HTC A9 avrebbe ricevuto le nuove versioni di Android esattamente entro 15 giorni rispetto al rilascio delle stesse da parte di Google in versione definitiva. Facendo dunque due rapidi conti, HTC A9 dovrebbe ricevere Nougat entro il prossimo 6 settembre. Si tratterebbe di un’importante prova di forza da parte di HTC che, com’è noto, non sta attraversando un periodo felice da un punto di vista economico. Una mossa del genere dimostrerebbe al mercato l’effettiva volontà dell’azienda di voler imprimere una svolta alla propria situazione, oltre ovviamente a testimoniare una grande attenzione verso i propri clienti.

Occorre comunque ricordare che c’è stata un’importante “latenza”, in relazione all’update ad Android Marshmallow per HTC A9, tra il rilascio per il mercato U.S.A. e quello per il mercato europeo. Infatti, lo smartphone in questione si è aggiornato quasi un paio di mesi dopo in Europa, e di fatto è una possibilità che potrebbe ripetersi per Android Nougat.

In ogni caso, non ci resta che attendere le mosse da parte di HTC, nella speranza che l’azienda taiwanese riesca a rispettare le tempistiche annunciate e faccia quindi partire l’udpate per il suo A9 nei prossimi giorni.

VIAHtcSource
Articolo precedenteAndroid 7.0 Nougat, le cinque novità più interessanti
Articolo successivoXiaomi Mi4 64GB a 132€ senza costi di dogana, grazie al nostro coupon!