Facebook
Facebook ha da poco introdotto la possibilità di scaricare video

Facebook ha da poco introdotto la possibilità di scaricare i video presenti sul celebre social network e già si parla di altre novità circa questa sezione: pare infatti che in queste ore il colosso tecnologico californiano stia testando una nuova versione della funzione di riproduzione automatica dei filmati.

Infatti, stando a quanto riportato da diverse fonti su internet, l’azienda di Zuckerberg e soci starebbe introducendo gradualmente per alcuni utenti australiani, questa nuova funzionalità. Ma cosa cambia dal punto di vista pratico? Bene pare che, a differenza di quanto visto abbiamo avuto modo di vedere fino a questo momento tramite la riproduzione video automatica silenziosa, questa nuova versione sarà caratterizzata dalla presenza dell’audio attivo per i video, che verranno riprodotti normalmente nel momento in cui l’utente compie uno scroll all’interno della propria homepage.

Sempre secondo la medesima fonte, Facebook potrebbe introdurre anche una seconda versione di questa feature, più tranquilla, in grado di consentire all’utente attraverso un’icona appositamente evidenziata sulla miniatura di un video, l’attivazione o la disattivazione a piacimento dell’audio. Tuttavia se pensate che questa novità non faccia al caso vostro non disperate: in ogni caso, entrambe le suddette possibilità saranno facilmente disattivabili dall’utente dal menù delle impostazioni interno all’applicazione.

Avete sentito parlare di Lifestage, la nuova app lanciata da Facebook pensata e dedicata agli studenti ed alla vita di college? Ancora non è molto conosciuta, in particolar modo in Italia per ovvi motivi, ma siamo sicuri che col tempo verrà molto apprezzata dai giovani fruitori del più famoso social network al mondo.

 

VIAMashable
Articolo precedenteOpera Free VPN, la rete virtuale privata gratuita ed illimitata per Android
Articolo successivoAvvistato Samsung Veyron, smartphone a conchiglia di fascia alta