samsung tablet
In arrivo un tablet da 10 pollici targato Samsung

Secondo le ultime indiscrezioni, Samsung sarebbe al lavoro sul progetto di un nuovo tablet dotato di un display da 10 pollici e, come è possibile vedere nell’immagine, dotato anche di S-Pen. Il nome in codice del progetto è SM-P580 / P585 e la differenza tra l’uno e l’altro modello potrebbe essere la presenza del solo modulo Wi-Fi o anche la presenza del modulo 4G-LTE per poter utilizzare una SIM.

Le caratteristiche hardware di questo device potrebbero far pensare ad un tablet appartenente alla serie Note basato sull’attuale Samsung Galaxy Tab A 10.1. Infatti le specifiche tecniche dovrebbero comprendere un display da 1920 x 1200 pixel, una risoluzione intermedia tra l’HD e il FullHD. Il System-on-a-Chip potrebbe essere l’Exynos 7870, un processore octa-core con frequenza fissata a 1.6 GHz. Come già anticipato la presenza della S-Pen dovrebbe portare con se tutte le funzionalità e le gesture della serie Note come la possibilità di prendere appunti e fare screenshot al volo. Per completare la dotazione hardware, dovrebbe essere presente il GPS ed anche uno slot per Micro SD per poter ampliare la memoria interna con una scheda di memoria esterna.

Ricordiamo inoltre che si sta avvicinando IFA 2016 che si terrà nei prossimi giorni a Berlino e Samsung ha già in cantiere parecchie presentazioni. Samsung infatti presenterà il nuovissimo smartwatch Gear S3, anticipando la data di un giorno rispetto alle previsioni, e potrebbe anche decidere di presentare questo nuovo modello di tablet proprio nel corso della fiera tedesca. Non sappiamo se questo tablet corrisponde al Samsung Tab S3 ma a questo punto non ci resta che aspettare ancora qualche giorno per saperne di più.

FONTEhttps://www.samsung.com/sec/support/model/SM-P580NZKEKOO/?CID=AFL-hq-mul-0813-11000170
Articolo precedenteSamsung Z9, il top di gamma basato sul sistema operativo Tizen
Articolo successivoMarcia indietro Samsung: in arrivo Android Marshmallow sui Galaxy Tab S ?