Honor Note 8
Honor è un brand “Powered by Huawei”

Dopo l’enorme successo di Honor 8 che in Cina ha totalizzato oltre 5 milioni di preordini, l’azienda sussidiaria di Huawei punta all’arrivo sia nel mercato Americano sia in quello Europeo del proprio flagship campione di preordini. La somiglianza con il Huawei P9 è evidente, ma a giudicare dai numeri realizzati, sembra comunque molto atteso.

Honor 8 è uno smartphone dall’hardware molto interessante, infatti ricordiamo che equipaggia un System-on-a-Chip Kirin 950 da 2.3GHz integrato con una GPU Mali-T880 MP4 ed un coprocessore i5. Il display ha una diagonale pari a 5.2 pollici con una risoluzione FullHD 1080p, la memoria RAM può essere da 3 o 4GB, e la memoria interna da 32 o 64GB espandibili. Il comparto tecnico è completato dalla doppia fotocamera posteriore da 12 MegaPixel con apertura f/2.2 dalla nuova porta USB Type-C e da una batteria da 3000 mAh.

Va considerato che negli Stati Uniti il prezzo sono già partiti i preordini e il prezzo di lancio è pari a 400 Dollari per la versione da 32GB e 3GB di memoria RAM e solo 50 Dollari in più per la versione da 4GB di RAM e 64GB d memoria, arrivando così ad un prezzo di 450 Dollari. Di solito in questi casi la conversione del prezzo da Dollari a Euro avviene con il cambio fissato 1:1 quindi possiamo aspettarci anche in Europa un prezzo di circa 400€ al momento dell’inizio della commercializzazione.

Honor 8 sarà presentato ufficialmente durante un evento che si terrà a Parigi il 24 Agosto che sarà possibile seguire in streaming sulla piattaforma vMall la cui registrazione può essere fatta a questo indirizzo. Attualmente gli iscritti ammontano a 4 milioni e mezzo, per sottolineare l’interesse e l’attesa verso questo dispositivo. Inoltre tutti gli utenti registrati potranno ricevere un buono sconto da utilizzare sulla piattaforma per festeggiare per il primo anniversario di vMall. Quasi sicuramente, immediatamente dopo la presentazione, Honor 8 sarà disponibile all’acquisto anche nel Vecchio Continente.

FONTEVmall
Articolo precedenteFacebook: sviluppo di una piattaforma per videogiochi
Articolo successivoI Galaxy Tab S di prima generazione non riceveranno Android Marshmallow