Il logo del celebre social network Twitter
Che sia l’inizio di un rinnovamento?

Il team di sviluppo di Twitter sta lavorando davvero sodo per rinnovare e rendere ancora più efficiente e funzionale il social network dell’uccellino. Dopo l’introduzione (apprezzata e molto richiesta dall’utenza, ndr) della modalità notturna nella sua applicazione in versione Android, attraverso un post sul proprio blog ufficiale, sono state annunciate altre due nuove funzionalità che stavolta andranno a migliorare l’esperienza utente per quanto concerne l’aspetto notifiche dell’app, sia mobile che web.

Come potete vedere nell’immagine allegata al tweet che vi riportiamo di seguito, grazie all’apposita sezione, da adesso si potrà gestire le notifiche limitandole soltanto alle sole persone che stiamo seguendo.

L’altra funzione riportata dall’account di supporto ufficiale del social è deputata invece al filtraggio ed alla pulizia della nostra home. In pratica, grazie ad alcune impostazioni apposite, potremo migliorare la qualità dei messaggi visualizzati facendo in modo che Twitter elimini, automaticamente, i tweet doppi oppure quelli contenenti link o fonti non propriamente affidabili. Insomma, si tratta di una novità non certo rivoluzionaria ma che sarà sicuramente apprezzata dall’utenza in quanto eviterà che la nostra pagina si riempia di  messaggi inutili, ripetitivi o spam di vario tipo condivisa dai numerosissimi – fin troppo – account fasulli. Ovviamente, tale feature non terrà conto dei tweet pubblicati dai profili che voi stessi avete deciso di seguire in quanto, si presume, che vi interessino.

Parlando di novità, avete già provato i nuovi stickers che sono stati recentemente introdotti sul social network? Se volete scoprire come usarli, seguite la nostra guida che vi presenta un metodo semplice e veloce per modificare le immagini direttamente dall’app iOS o Android.

[pb-app-box pname=’com.twitter.android’ name=’Twitter’ theme=’discover’ lang=’it’]

FONTEBlog ufficiale
Articolo precedenteWhatsapp non supporterà più tutti i device entro la fine del 2016
Articolo successivoGoogle Plus si aggiorna alla versione 8.5 con vari bugfix