Samsung
Samsung ha raggiunto uno storico record giornaliero in borsa valori

Samsung ha battuto un record storico: nella giornata di ieri, infatti, ha visto un aumento giornaliero del titolo tale (+4,7%) da far registrare il più alto prezzo mai offerto per il titolo. Circa tre anni dopo dalla sua consacrazione a livello di super-potenza economica mondiale, il gigante sud-coreano continua ad essere saldamente al comando del mercato.

Giovedì 18 agosto 2016 sarà una data da ricordare per tutti gli investitori di Samsung. Il colosso è riuscito ad ottenere una progressione del +4,7%, raggiungendo quota 1,640 milioni di wons (1.477 dollari) e battendo il suo precedente record del 1 aprile 2013. Un’ottima annata per il gruppo, che da inizio anno è riuscito a guadagnare circa il 30%.

Samsung, sempre più impresa multinazionale

Il miglior piazzamento del titolo, inoltre, permette a Samsung di entrare di diritto tra le prime 25 società capitaliste al mondo (unica società sud-coreana a far parte di questa cerchia ristretta) e di tallonare altri due giganti asiatici, quali Tencent ed Alibaba. Grazie all’epico risultato, quindi, la società ha superato Toyota, Visa ed IBM consacrandosi definitivamente nell’olimpo dei più forti.

Neanche a dirlo, però, ancora una volta l’azienda primatista del mercato borsistico è Apple, che domina la classifica con 589 miliardi di dollari (circa 520 miliardi di euro al cambio attuale) di fatturato, lontana però dal suo record storico di 750 miliardi di dollari (660 miliardi di euro) della primavera 2015.

Nonostante la differenza a livello economico, comunque, Samsung continua ad essere leader del mercato degli smartphone, con una fetta del 22,3%, seguita dalla società della mela morsicata (12,9%) e da Huawei (8,9%), ed ad investire in nuovi interessanti settori (ad esempio quello degli elettrodomestici di lusso). Staremo a vedere come la situazione evolverà nel prossimo futuro. Stay tuned su Tecnoandroid.it”

VIALes Echos
Articolo precedenteAndroid Marshmallow, ecco i costruttori che hanno aggiornato per primi
Articolo successivoUnboxing Samsung Gear 360, la videocamera a 360 gradi