Uno dei concept più realistici del Samsung Galaxy On7 2016

Qualche settimana fa, vi abbiamo parlato del Galaxy On7 2016, nuovo smartphone di fascia medio-alta targato Samsung che era apparso all’interno del noto portale di benchmark Geekbench. Nella giornata di oggi, il dispositivo ha ricevuto la certificazione FCC che, oltre a testimoniarne l’imminente commercializzazione, ci permette di conoscerne la scheda tecnica completa. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Innanzitutto i documenti della FCC indicano la presenza di due varianti per questo Galaxy On7 2016, identificate con le sigle SM-G610F/DD e SM-G610F/DS, che confermano il fatto che il dispositivo verrà lanciato nella variante con SIM singola e in quella Dual-SIM.
Entriamo però più nel dettagli con le caratteristiche hardware: display da 5,5 pollici Full-HD, CPU Snapdragon 625 coadiuvata da 3GB di RAM e da una GPU Adreno 506, 32GB di memoria interna espandibile tramite micro-sd, fotocamera posteriore da 13MP, fotocamera anteriore da 8MP, sensore di impronte digitali, batteria integrata da 3.300 mAh, il tutto ovviamente mosso da Android 6.0.1 Marshmallow.

Confermate le varie indiscrezioni per quanto riguarda la parte estetica, che va a riprendere le linee del Galaxy On7 2015 con un corpo unibody in alluminio, divenuto ormai un vero marchio di fabbrica per Samsung, che ha quasi completamente abbandonato il policarbonato.

In ogni caso, si tratta di un dispositivo molto interessante, considerando anche il fatto che l’azienda coreana lo commercializzerà in una fascia di prezzo lontana dai top gamma, per cui potrebbe davvero far registrare delle ottime vendite. A questo punto non ci resta che attendere la presentazione ufficiale che, con molta probabilità, avverrà in occasione dell’IFA di Berlino.

VIATimesNews
Articolo precedenteAndroid ed iOS dominano il mercato smartphone nel Q2 2016
Articolo successivoGalaxy Note 7: problemi con le colorazioni Blue Coral e Silver