Google Plus
Google Plus si evolve e presenta un nuovo aggiornamento.

L’applicazione dedicata al social network di Google, Google+, si aggiorna sui dispositivi Android arrivando così al numero di versione 8.5. La notizia è stata rilasciata direttamente dal Product Director di Google, Luke Wroblewski, con un post nella pagina Google+ Updates dedicata agli aggiornamenti dell’applicazione.

Grazie a questo post, è stato anche ufficializzato anche il il changelog, grazie al quale è emerso come questo aggiornamento porti con se la risoluzione di ben ventuno tra bug e problemi vari e tre problemi relativi all’accessibilità. Inoltre la home ha subito un leggero restyling grazie all’inserimento della foto del profilo dell’utente affianco ad un commento in un post.

Inoltre gli sviluppatori, secondo le parole di Luke Wroblewski, sono sempre al lavoro per sviluppare al meglio l’applicazione, come dimostra la distanza di solo un paio di settimane tra il precedente update e questo. Attraverso la riscrittura del codice sono riusciti a rendere Goolge Plus più leggero e veloce e molte altre feature sono in arrivo con le prossime release.

Le novità più attese che saranno rese disponibili con le versioni successive dell’applicazione riguardano una migliore gestione della privacy e l’inserimento della cronologia di ricerca che potrà anche essere cancellata e azzerata come avviene attualmente per i browser web.

Ricordiamo che l’applicazione Google Plus è disponibile gratuitamente per il download sul Google Play o seguendo il nostro banner qui sotto

Currents
Currents
Developer: Google LLC
Price: Free
FONTEGoogle+
Articolo precedenteTwitter: scopriamo la nuova gestione delle notifiche
Articolo successivoGoogle e la pubblicità delle app: ecco alcuni dei grandi numeri