google logo
Google è anche al lavoro su un misterioso progetto chiamato Fuchsia

Mente Google si sta dedicato allo studio ed allo sviluppo del presunto nuovo sistema operativo universale – nome in codice Fuchsia – vi riportiamo una notizia molto interessante circa i profitti e la monetizzazione che l’azienda californiana è riuscita a generare nell’ultimo periodo e non solo.
Considerata la diffusione sempre più considerevole delle app e più in generale del mercato mobile, gli investimenti pubblicitari di Google e la presenza di App sponsorizzate hanno portato al raggiungimento di un traguardo decisamente importante. Avete presente i classici banner che vi invitano a provare una certa app o i veri e propri spot pubblicitari all’interno di diverse App gratuite? Ecco, alcuni analisti specializzati in queste nuove tecnologie hanno spiegato che, dopo la stima fatta lo scorso maggio pari a 2 miliardi, Google ha raggiunto (e superato, ndr) quota 3 miliardi di applicazioni installate dal Play Store tramite i link di tali inserzioni. Si tratta di un risultato impressionante che sicuramente spingerà sempre più sviluppatori, rassicurati da questi numeri abnormi, ad investire ed a sponsorizzare i propri prodotti tramite questi circuiti pubblicitari.

Di pari passo all’azienda di Mountain View procede anche Facebook, altra società big dell’informatica, che aveva reso noto lo scorso aprile di aver superato i due miliardi di app/giochi installati tramite i banner appositamente inseriti tra le pagine del celebre social network. Nonostante alcune software house indichino il servizio di Google come migliore in termini di costo e rapporto qualitativo, presto anche Apple vorrà conquistare parte di questo mercato. La società di Cupertino ha infatti dichiarato più volte che presto riadatterà ed introdurrà un nuovo e moderno programma di promozione a pagamento sull’App Store.  Che ve ne pare di questa possibilità?

Sapevate che la nuovissima applicazione sviluppata dal team di Mountain View ovvero Google Duo riceverà un aggiornamento che consentirà di effettuare e ricevere anche le chiamate solo audio?

Google

VIAVenture Beat
Articolo precedenteGoogle Plus si aggiorna alla versione 8.5 con vari bugfix
Articolo successivoXiaomi MIUI 8, roll-out in arrivo a partire dal 23 Agosto