google duo
Sbarcata da soli pochi giorni su Google Play Store e App Store, Duo fa già parlare molto di sé. Tra critiche positive, negative e aggiornamenti futuri, il suo successo le ha permesso di garantirsi il titolo di app gratuita più scaricata del momento.

Google Duo, l’applicazione per le videochiamate recentemente rilasciata da Google, si è aggiudicata il titolo di app gratuita più scaricata su Google Play Store del momento. Al secondo e terzo posto, troviamo rispettivamente Facebook Messenger e Pokémon Go.

Google Duo supera Pokémon Go e Facebook nei download

Duo ha raggiunto un successo strepitoso tra gli utenti Android a pochissimi giorni dal suo lancio. Grazie alla sua semplicità e alla disponibilità in ogni paese, costituisce ad oggi il metodo più immediato per effettuare rapidamente una videochiamata. E presto, grazie al nuovo aggiornamento, permetterà di svolgere anche chiamate solo in formato audio.

Al momento ha raggiunto la prima posizione tra le applicazioni gratuite più scaricate su Google Play Store, superando concorrenti di prestigio come Facebook Messenger ed il tanto discusso Pokémon Go. Inoltre ha ottenuto un rating di 4.5 stelle, mediamente molto più alto delle suddette applicazioni.

google duo
La classifica delle app gratuite più scaricate su Android.

Nonostante siano stati riferiti alcuni bug nell’applicazione (come l’impossibilità di verificare il proprio numero tramite SMS da parte di alcuni utenti americani), questi sono stati prontamente risolti da Google, incrementando il rating del software.

Che si tratti di un fugace momento di gloria o di un indice più stabile, di certo possiamo dire che Google è riuscita a suscitare molto interesse con l’uscita di questo suo nuovo programma.

VIAAndroid Police
Articolo precedenteUn primo render per ZenWatch 3
Articolo successivoWhatsapp non supporterà più tutti i device entro la fine del 2016