Android Nougat 7.0 arriverà il 22 Agosto
Inizialmente sarà disponibile solo per i Nexus usciti nel 2015, ovvero il Nexus 5X e il Nexus 6P

Secondo l’operatore telefonico canadese TELUS, il quale ha postato una tabella riassuntiva con gli aggiornamenti disponibili per i suoi smartphone, Android Nougat 7.0 arriverà come aggiornamento per il Nexus 5X e il Nexus 6P nella data del 22 Agosto.

Come da consuetudine Google, ogni anno una nuova release software del suo sistema operativo Android viene rilasciata. Solitamente il rilascio avviene in concomitanza con la presentazione dei nuovi Nexus, ma quest’anno è leggermente differente.

La roadmap di Android Nougat 7.0 di quest’anno ha infatti previsto 5 rilasci del software, in stato di Alpha e Beta, prima della release finale. Ogni mese Google ha rilasciato con cadenza regolare aggiornamenti riguardanti Nougat, rendendo le varie Developer Preview sempre più un prodotto rifinito ed adatto all’uso quotidiano.

La release di Android Nougat 7.0 è prevista per il 22 Agosto per il Nexus 5X e il Nexus 6P

La data del 22 Agosto sembra essere attendibile, in quanto TELUS ha in passato fornito date accurate per gli aggiornamenti software. Se così fosse la tabella di marcia di Android Nougat sarebbe rispettata in pieno, con la Developer Preview 5 disponibile dallo scorso Luglio. Nella foto possiamo vedere la tabella riassuntiva degli aggiornamenti postata da A_Kron, community manager di TELUS.

Android Nougat 7.0 arriverà il 22 Agosto

Ovviamente la release software sarà disponibile inizialmente per i dispositivi Nexus 5X e Nexus 6P. Sarà poi cura dei produttori di smartphone aggiornare i propri dispositivi o meno all’ultima versione di Android.

Samsung ha dichiarato che non ci vorrà molto per vedere Nougat su Note 7, si parla di un rilascio entro 2-3 mesi. LG d’altro canto ha annunciato che il suo prossimo V20 sarà il primo smartphone con a bordo Android 7.0.

Mancano quindi pochi giorni per provare la nuova release di Android  Nougat 7.0 per i fortunati possessori della linea Nexus 2015. E chissà che Google non ci stupisca con il rilascio a breve dei nuovi Nexus Marlin e Nexus Sailfish.

VIAAndroid Police
FONTETelus Customer Forum
Articolo precedenteWorld Photo Day: oggi si festeggiano le fotografie
Articolo successivoUltimo giorno per tornare in 3 Italia con 400 minuti, 400 SMS e 4GB a 5€