TIM Prime
AGCM “perdona” TIM per il servizio TIM Prime

L’AGCM poche ore fa ha “assolto” definitivamente il gestore TIM per la condanna inflitta alcuni mesi fa a causa dell’erogazione del servizio TIM Prime. Il primo operatore nazionale è stato assolto definitivamente in quanto si è impegnato a sospendere con tempestività l’attivazione della tariffa dichiarata non conforme alla legge dalla stessa Autorità Garante per la Concorrenza e il Mercato. Il gestore ha sostituito Prime con Prime Go, un’offerta dichiarata dall’Autorità Garante conforme ai termini di legge.

TIM Prime Go non viola alcuna norma

Ecco uno stralcio della nota ufficiale diramata dallo stesso AGCM, che comprova quanto detto poc’anzi:

“La nuova manovra, denominata TIM PRIME GO, avviata dal 15 giugno 2016, diversamente dalla manovra originaria avente ad oggetto l’erogazione di un servizio aggiuntivo in opt out, presenta le caratteristiche di una rimodulazione tariffaria riconducibile alla fattispecie disciplinata dall’art. 70, comma 4, CCE.”

In cosa consiste TIM Prime Go

A questo punto cerchiamo di comprendere meglio in cosa consiste TIM Prime GO. Ecco la nota ufficiale di TIM diramata alcuni mesi fa che spiega molto bene quali sono i costi di questa nuova tariffa e i servizi offerti:

“Dal 16/6 cambiano le condizioni economiche del tuo piano base che fara’ parte dei piani Prime Go e avra’ un costo di 49cent/settimana in piu’. Restano invariate tutte le altre condizioni economiche. Per info o scegliere gratis un altro piano base chiama il 409162. Hai diritto entro tale data di recedere senza penali con i consueti canali di contatto o passare ad altro operatore. Puoi chiedere subito tanti vantaggi esclusivi e gratuiti: biglietti cinema2x1,Calcio con App SerieATIM,chiamate e SMS illimitati vs un num TIM e premi a ogni ricarica. Per info e attivare i vantaggi vai su tim.it/primego“

Tutti coloro che desiderano “sfuggire” a Prime Go possono disattivare l’offerta o passare ad un altro operatore senza pagare penali o costi di disattivazione entro un mese dalla ricezione dell’SMS informativo riguardante l’attivazione di Prime Go.

VIATariffando
Articolo precedenteGoogle Duo: in arrivo le telefonate
Articolo successivoSamsung Galaxy Note 7 torturato con uno scratch test