deus ex go
Deus Ex è un titolo cult per gli amanti della fantascienza che affronta le tematiche del transumanesimo e dei pericoli del progresso tecnologico accompagnandole con un gameplay che mescola azione ed elementi GDR.

Deus Ex Go, terzo episodio della serie Go di Square Enix, sbarca su Google Play Store ed App Store. Il gioco riprende l’ambientazione ed i personaggi del celebre videogioco di fantascienza trasformandone le dinamiche di gameplay in quelle di un puzzle game con elementi stealth.

Deus Ex Go disponibile per Android e iOS

Molti avranno già sentito parlare della serie Go di Square Enix grazie alle note applicazioni Tomb Raider Go e Hitman Go. La peculiarità di questi giochi è stata quella di trasporre il mondo di questi famosissimi titoli su cellulari e tablet con un gameplay che si addice perfettamente all’esperienza di gioco in formato mobile.

I giochi infatti presentano una serie di livelli in stile puzzle game a difficoltà crescente che possono essere superati in pochi minuti utilizzando le abilità tipiche dei protagonisti.

Ora è il turno di Deus Ex di far la sua apparizione tra i giochi della collezione. Per chi non lo sapesse, stiamo parlando di una serie di action-GDR nata su PC nel 2000 ambientata in uno scenario cyberpunk in cui gli esseri umani possono ricevere ogni sorta di impianto cibernetico per potenziare le loro abilità.

deus ex go
Una scena di gameplay del gioco.

Il gioco è costituito da 50 missioni guidate dalla narrazione di una trama inedita e mescola caratteristiche del gameplay d’azione, puzzle game e stealth. Il giocatore deve infatti pianificare attentamente le sue mosse per raggiungere gli obiettivi senza essere eliminato da robot, agenti cyborg o altri pericolosi ostacoli tecnologici.

Il gioco è disponibile per il download da Google Play Store e da App Store al costo di 4.99€. Sono inoltre presenti altri acquisti da poter effettuare in-game per garantirsi alcuni bonus.

VIAPhone Arena
Articolo precedenteSamsung Galaxy Note 7 torturato con uno scratch test
Articolo successivoPokémon GO: un trucco per ‘acchiappare’ i pokèmon rari