Xiaomi
Xiaomi è pronta a lanciare il servizio Mi Pay

Era solo questione di tempo prima che i sistemi di pagamento wireless prendessero piede nella quotidianità. All’inizio la diffusione di questa tecnologia era limitata a causa dei pochi dispositivi supportati e dalla tecnologia poco diffusa. Adesso, dopo che i principali player del settore hanno sviluppato applicazioni dedicate come Android Pay, Apple Pay e Samsung Pay solo per citarne alcuni; è il momento di Xiaomi che lancia il proprio servizio Mi Pay.

Questo tipo di tecnologia, permetterà a tutti gli utenti in possesso dell’applicazione Mi Pay di registrare una carta di debito o di credito in modo tale da selezionarla e permettere pagamenti tramite il proprio smartphone. Il sistema infatti sfrutta i sensori NFC all’interno del telefono e all’interno dei POS abilitati per scambiarsi informazioni e autorizzare il trasferimento dell’importo richiesto.

Il CEO dei Xiaomi, Lei Jun, entusiasta delle nuove possibilità che si aprono a propri utenti ha dichiarato che tale tecnologia ha come obiettivo quello di facilitare le operazioni di pagamento degli utenti dato che non è più richiesto il possesso fisico della carta di credito/debito ma solo di uno smartphone, che ormai è onnipresente nella nostra vita.

Il primo telefono dell’azienda Cinese che potrà sfruttare questa innovazione sarà lo Xiaomi Mi 5, grazie alla presenza del modulo NFC. La compatibilità, almeno per il mercato Cinese, è assicurata grazie alle numerose banche che hanno aderito al servizio Mi Pay permettendone la diffusione capillare. In Europa invece, gli accordi sono tutt’ora in corso e maggiori notizie dovrebbero arrivare intorno a Settembre con una nuova ondata di istituti compatibili.

VIAGizmochina
Articolo precedenteOfferte agosto 2016: le migliori promo di Vodafone e Wind
Articolo successivoTiscali: 3 interessanti offerte da attivare entro il 22 agosto 2016