Windows 10 Anniversary Update
Microsoft ha cominciato a rilasciare Windows 10 Anniversary Update.

All’inizio del mese, Microsoft, aveva iniziato il roll-out sui sistemi PC equipaggiati con Windows 10 dell’aggiornamento Anniversary Update. Questa piccola rivoluzione del sistema operativo di Redmond ha come obiettivo quella del Continuum, ossia la continuità di utilizzo ed interfaccia tra i sistemi desktop e mobile.

Ecco quindi che dopo vari test effettuati nel circuito del Fast Ring, il programma di beta test di Microsoft, la build definitiva di Windows 10 Mobile Anniversary Update è pronta per il rilascio definitivo. Basterà recarsi nel menù Impostazioni alla voce Aggiornamenti per verificare la disponibilità del nuovo update. Se non dovesse apparire ancora nulla, non preoccupatevi, è solo questione di tempo.

La nuova build è caratterizzata dal numero di versione 14393.67. Tuttavia però in queste prime ore i dispositivi a cui è destinata questa build sono i dispositivi no brand, quelli che non sono venduti direttamente e personalizzati dai vari operatori telefonici. Se siete in possesso di uno di questi dispositivi, dovrete aspettare che l’aggiornamento sia rilasciato dal proprio operatore con un allungamento delle tempistiche.

Le novità che porta con se Windows 10 Mobile Anniversary Update riguardano il lato estetico della User Interface ma anche un miglioramento in generale delle prestazioni oltre che vari bugfix. La cosa che salta subito all’occhio è l’Action Center ridisegnato e più funzionale; sono stati effettuati dei miglioramenti all’assistente vocale Cortana e al browser Edge ora più veloce. Troviamo anche un nuovo look per lo Store e delle nuove emoticon. Ricoridamo che Window 10 Anniversary Update sfrutta nuove API di sistema che garantiscono prestazioni maggiori.

VIAMspoweruser
Articolo precedenteHTC e Huawei: cosa ci attende a IFA 2016
Articolo successivoGoogle: 1,4 miliardi di utenti Android a rischio