spotify
Spotify offre lo streaming musicale dei più disparati generi musicali, partendo dalla musica pop per arrivare alle colonne sonore dei videogiochi. La sezione “Kids and Family” del programma è dedicata ai brani per l’infanzia.

L’ultimo update di Spotify include la revisione della categoria “Kids and Family”. Questa ora comprende playlist strutturate per aiutare i genitori ad educare i loro figli alle nozioni fondamentali del linguaggio, oltre a farli esercitare con l’esecuzione di semplici brani.

Spotify dà una mano ai genitori

Il noto programma di streaming musicale cerca di soddisfare ogni possibile fascia di udienza. Dopo l’introduzione della Gaming Hub rivolta ai videogiocatori, adesso è il turno dei genitori che vorrebbero richiedere un supporto multimediale nell’educazione dei loro figli.

Infatti la sezione “Kids and Family” ha ora ricevuto un aggiornamento che include alcuni utili strumenti per facilitare l’apprendimento del linguaggio e del vocabolario di base degli infanti.

spotify
Come si presenta la schermata della sezione “Kids and Family” in seguito all’ultimo update.

“La regolare esperienza nei primi anni di vita con la musica, specialmente nell’attività canora, è correlata allo sviluppo del linguaggio e anche all’apprendimento di elementi basilari della matematica come l’individuazione di pattern”, sostiene Rebecca Parlakian, direttrice di uno dei programmi educativi contenuti nella sezione.

Inoltre queste playlist sono forti della presenza delle voci di celebrità internazionali, quali Wiz Khalifa, Ashley Williams, Tyler Perry, Fantasia, Sarah Michelle Gellar, Diego Torres e Frankie J.

In sintesi, una serie di elementi che renderà la prima educazione dei figli più divertente sia per i bambini che per i genitori.

VIAAndroid Authority
Articolo precedenteRimodulazioni Vodafone: il servizio 414 a pagamento, ecco le alternative gratis
Articolo successivoSamsung Gear S3: presentazione prevista per il 31 Agosto