galaxy
Samsung Galaxy S7 ed S7 Edge, attuali top gamma dell’azienda coreana

Nonostante l’attenzione sia catalizzata da Note 7, grazie a Samsung che continua a pubblicizzare il suo phablet con nuovi video o notizie (vi segnaliamo che l’altro giorno è stato pubblicato sul canale YouTube ufficiale dell’azienda l’unboxing del device nel quale, viene mostrata per la prima volta la confezione di vendita, ndr), le novità ci sono anche per gli altri due top di gamma.

Parlando dunque di Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge, riportiamo una notizia che farà felici tutti coloro che sono soliti videogiocare col proprio smartphone Android. Per i possessori di questi due terminali infatti, Samsung sta lavorando a Gamebox Launcher ovvero un launcher alternativo pensato per facilitare l’accesso ai giochi installati sullo smartphone. Tale Gamebox Launcher vi mostrerà una serie di riquadri sulla homescreen, di grandezze differenti e riordinabili a piacere, ognuno dei quali corrispondente ad uno dei giochi installati sul telefono. Ovviamente, non possono poi mancare i collegamenti a differenti servizi come la sezione games del Play Store, all’hub di Electronic Arts e alle altre app proprietarie della società come Game Tools.

Altra caratteristica interessante è la sezione contenente tutti i dati e le statistiche circa i nostri videogiochi ed il tempo di gioco totale. Infine ci sarà un’altra sezione denominata Dr.Cho’s Game Lab che vi fornirà informazioni e news circa i giochi più interessanti del momento, basando le proprie ricerche sulla loro popolarità e sul numero di download dal Google Play Store. Inoltre, per facilitare l’installazione dei giochi, direttamente dal launcher potrete consultare informazioni quali la RAM e lo spazio di archiviazione disponibili. Infine, Gamebox Launcher non è disponibile al momento né sul Play Store né su Galaxy Apps per cui, se intendente scaricarlo, dovete farlo tramite questo link a Google Drive. Di seguito, un paio di screenshot.

Avete uno smartphone Samsung con qualche problema come lag e rallentamenti di sistema? Allora seguite la nostra guida completa, passo dopo passo, su come cambiare ROM a qualsiasi smartphone Samsung!

VIASamMobile
Articolo precedenteSamsung Gear S3: presentazione prevista per il 31 Agosto
Articolo successivoGoogle utilizza Opinion Rewards per migliorare i video raccomandati di YouTube