Recensione powerbank RAVPower da 22000mAh (6)

RavPower nel 2016 ha prodotto una nuova powerbank con ben 3 porte usb e una potenza di ben 22000mah. La particolarità di questa batteria aggiuntiva è la possibilità di ricaricare contemporaneamente ben 3 device scegliendo la potenza nominale da erogare a ciascuno. Noi l’abbiamo provata con un Samsung Galaxy Note 7, un Samsung Galaxy S7 e un iPhone 6S rimanendo soddisfatti della potenza erogata e dalla qualità di ricarica.

Design

La batteria misura 16,5×7,0x2,4cm e ha un peso di 414g. Nella parte superiore troviamo 4 led che indicano la percentuale di ricarica della powerbank e il logo di ravpower serigrafato. Lungo i lati è presente il tasto di accensione sulla destra mentre a sinistra c’è il connettore micro-usb. Nella parte frontale sono presenti 3 porte Usb con tecnologia iSmart 2.0. Nella confezione oltre la powerbank troviamo 2 cavetti usb e un manuale di utilizzo.

Caratteristiche

La powerbank da 22000 di RavPower è stata principalmente pensata a tutti quei device che richiedono una grande potenza per essere ricaricati. Peccato per l’assenza della tecnologia Quick Charge che non consente la ricarica veloce di dispostitivi come Samsung Galaxy S6 o S7. Le porte USB iSmart 2.0 consentono ad adattare la corrente erogata al device in base proprio alla esigenze dello stesso. La stessa è in grado di fornire fino a 5.8A totali o 2.4A per porta. Logicamente più device si tengono collegati e più viene diminuita la potenza erogata. Anche tenengo collegati tre smartphone in contemporanea la batteria riesce a ricaricarli senza particolari problemi anche se abbiamo notato un aumento di temperatura in pochi minuti.

La batteria da 22000 mah ci ha permesso di ricaricare il Samsung Galaxy S7 per ben 4 volte. All’interno inoltre è dotata di un dispositivo che protegge il device collegato da possibili sovraccarichi o cortocircuiti. Per essere ricaricata al 100% sono necessarie dalle 10 alle 14 ore in base al caricabatterie utilizzato.

Le speciali batterie all’interno riescono ad immagazzinare  ancora il 70% di energia anche dopo 500 cicli di ricarica.

Conclusioni 

La powerbank è una delle migliori sul commercio anche se l’assenza di quick charge si fa sentire per chi come me ha un Samsung Galaxy S7. Per il resto ricaricare 3 dispositivi contemporaneamente può essere davvero comodo. I cavi usb all’interno sono abbastanza buoni ma purtroppo corti e proprio per questo è consigliabile usare quelli in kevlar sempre prodotti da rawpower e acquistabili su Amazon. Per il resto mi sento di consigliare questa powerbank anche per gli alti standard di sicurezza che l’azienda ha applicato durante la sua costruzione.

[wpmoneyclick id=193757 /]

[wp_search_xml_price_bars keywords=”RAVPower 22000mAh”]

Articolo precedenteInstagram si aggiorna con varie novità per la modalità Stories
Articolo successivoHuawei riceve la certificazione TENAA per un misterioso dispositivo