HTc Nexus Sailfish leaked images
 Dalle foto trapelate possiamo cominciare ad apprezzare ( o non) il design del nuovo Nexus Sailfish: speriamo che l’unica cosa di cui si parlerá non siano le importanti cornici presenti sul display

Oramai sappiamo praticamente tutto del nuovo Nexus Sailfish costruito da HTC: possiamo ora mostrarvi delle immagini in cui mostra il suo design unico ed una sorpresa gradita per quanto riguarda i materiali utilizzati.

Le immagini sono state postate come leak sul sito Android Police, il quale si è dimostrato una fonte affidabile riguardo i device più chiacchierati dell’anno. Questa volta le immagini ritraggono il presunto Nexus Sailfish, con tutti gli elementi a conferma dei rumours che abbiamo raccolto nel corso delle ultime settimane.

La prima novità riguarda l’utilizzo di materiali premium anche per il fratello “minore” della linea. Dalle foto possiamo notare che il Nexus Sailfish ha un corpo in metallo, quindi smentita la voce che presumeva materiali plastici per il più piccolo dei Nexus.

Altra sorpresa riguarda la costruzione della back cover. Essa infatti sembra riprendere il look del Nexus 4, realizzato completamente in vetro nella parte posteriore.

Htc Nexus Sailfish leaked photo

Non sono presenti i loghi Nexus o Google, ma secondo indiscrezioni nella release finale il logo di Google dovrebbe essere presente. Il sensore di impronte si impone su di uno sfondo completamente nero, mentre il resto della back cover è di un’altra tonalità.

Il Nexus Sailfish avrà un corpo in metallo così come il suo fratello più grande, il Nexus Marlin

Nella parte inferiore possiamo notare una banda, probabilmente in plastica, per permettere l’alloggiamento delle antenne telefoniche e Wi-fi. Altra caratteristica sono le cornici sul display, importanti ma non così tanto da pregiudicarne la bellezza estetica.

Insomma, tutti gli elementi di design apparsi nei render di cui vi abbiamo parlato sembrano essere al proprio posto. I due dispositivi sono stati appena approvati dalla FCC, quindi il loro rilascio dovrebbe essere imminente. La data di rilascio secondo gli esperti del settore è per inizio Ottobre.

Se volete conoscere tutti i dettagli della scheda tecnica riguardante i due dispositivi vi rimandiamo al nostro articolo di approfondimento. L’unica differenza tra i due sarà quindi il fattore forma e la risoluzione dello schermo, 5″ FHD per il Sailfish e 5.5″ QHD per il Marlin.

Voi cosa pensate del design del nuovo Nexus Sailfish? Anche voi siete impazienti di vederlo presentato ufficialmente? Diteci la vostra nei commenti.

FONTEAndroid Police
Articolo precedenteVodafone: 2 offerte Super da attivare entro il 19 agosto
Articolo successivoSamsung Tab S3 pronto al lancio insieme al Galaxy Note 7