opinion rewards
L’applicazione offre ai possessori di account Google di riempire dei sondaggi anonimi in cambio di crediti da spendere su Google Play Store.

Opinion Rewards, l’applicazione che paga la compilazione di sondaggi con crediti per Google Play Store, introduce moduli relativi all’utilizzo di YouTube. Queste domande hanno lo scopo di fornire a Google dati per migliorare le funzionalità del servizio di raccomandazione dei video sulla piattaforma di media sharing.

Sondaggi a tema YouTube su Opinion Rewards

Opinion Rewards è, per chi non lo sapesse, un’applicazione che consente di compilare in forma anonima sondaggi inviati da Google in cambio di un certo quantitativo di crediti da spendere su Google Play Store.

Purtroppo molti dei suoi utilizzatori si lamentano della carenza di sondaggi disponibili sulla piattaforma e di conseguenza dei bassi guadagni che se ne possono trarre. Ora Google ha aggiunto una nuova tipologia di moduli da compilare, inerenti alle modalità di utilizzo di YouTube.

opinion rewards
Le domande sono specificamente rivolte all’utente. In questo caso viene chiesto se il video indicato è stato effettivamente visualizzato.

Lo scopo commerciale di queste sequenze di domande è il miglioramento del servizio di raccomandazione video di YouTube. A tal fine sono poste domande specifiche sull’attività svolta dall’utente nel sito, quali “Hai visualizzato questo video su YouTube?” oppure “Questo potrebbe essere un video raccomandato consono per il tuo profilo?”.

Grazie alla modalità individuale con cui vengono chieste queste domande, i sondaggi da riempire su Opinion Rewards crescono notevolmente, soddisfacendo sia l’esigenza di guadagnare crediti degli utilizzatori sia gli obiettivi promozionali di Google.

VIAAndroid Police
Articolo precedenteSamsung presenta il Gamebox Launcher: videogiochi a portata di smartphone
Articolo successivoGoogle ci ricorda di attivare il backup automatico su Foto