google duo
Google Duo, l’app di messaggistica one-to-one

Google Duo è l’app di messaggistica istantanea e di videochiamata one-to-one presentata durante il Google I/O 2016. L’app da qualche ora è disponibile sia sul Google Play che su AppStore a livello globale, anche in Italia, dove però attualmente è iniziata la fase di registrazione. Gli interessati potranno registrarsi e non appena l’applicazione sarà disponibile, una notifica ci segnalerà la possibilità del download.

La particolarità di questa app è che sarà possibile effettuare chiamate dirette con un altra persona, anche in cross platform, ossia tra sistemi operativi diversi. Basterà installare l’app e senza la necessità di fare login e creare nuovi account, potremo chiamare tutti i nostri contatti presenti in rubrica.

Secondo Google, l’applicazione può vantare una interfaccia semplice ed intuitiva che permetterà l’utilizzo immediato ed offrirà un’immagine di preview per decidere se rispondere a chi ci sta chiamando. La qualità della chiamata sarà di alto livello sia per quanto riguarda l’audio che per quanto riguarda il video. Potremo usare indifferentemente sia la connessione dati che quella Wi-Fi e l’applicazione si adatterà in base a quella che stiamo utilizzando ed effettuerà uno switch tra le due in maniera automatica senza nessun tipo di blocco o interferenza.

Tutte gli amanti della sicurezza saranno felici di sapere che le chiamate inoltre saranno crittografate end-to-end, ossia saranno disponibili solo per chi la effettua e chi la riceve senza che nessuno possa intercettare il segnale. Non resta che recarsi sul Google Play e su AppStore per prenotare il download.

Google Meet
Google Meet
Developer: Google LLC
Price: Free

https://www.youtube.com/watch?v=CIeMysX76pM

FONTEGoogle Blog
Articolo precedenteFuchsia, Google lavora sul sistema operativo universale
Articolo successivoTrapelate in rete un paio di nuove foto per LeEco Le2S