Google Foto
Archiviazione gratuita con l’app di Google.

Come sta avvenendo per tanti altri servizi prodotti e sviluppati dall’azienda di Mountain View, Google ha deciso di sfruttare questa pausa estiva per aggiornare e migliorare il supporto alle sue app. Tra queste troviamo il celebre servizio Google Foto che, pensate, appena un anno fa aveva festeggiato il traguardo dei 100 milioni di utenti attivi al mese.

La società ha pubblicato un nuovo video sul canale ufficiale YouTube per pubblicizzare il suo servizio di archiviazione online senza limiti di spazio ovvero Google Foto. Lo scopo del divertente spot è infatti quello di ricordare agli utenti che sui nostri smartphone o tablet Android è molto semplice, immediato e soprattutto attivare il backup automatico della galleria così da conservare le nostre foto ed i nostri video sul cloud.

Nel filmato, che trovate in calce al pezzo, si vede un ragazzo che nel corso di una festa decide di fare un tuffo in piscina accorgendosi però, in netto ritardo, di aver dimenticato il proprio cellulare dentro la tasca dei pantaloni. Tuttavia, la sensazione di panico provata svanisce, si fa per dire, quanto si ricorda di aver salvato tutte le proprie foto sul cloud così da evitare di perderle per sempre.

Per chi non lo sapesse, qualche giorno fa, vi abbiamo riportato tutta una serie di novità che Google si appresta ad introdurre con la nuova release software di Google Foto. Grazie al teardown della versione 1.25 dell’App, in questo articolo potete scoprire a cosa sta lavorando la celebre azienda di tecnologia californiana.