Samsung
Samsung ha acquistato Dacor, nota azienda di elettrodomestici americana

Samsung ha deciso di investire nel settore degli elettrodomestici di lusso ed ha acquistato “Dacor”, importante e celebre azienda statunitense del settore. Il gruppo sembra voler diventare sempre più leader di ogni settore di mercato.

Dopo l’acquisizione di Joyent, un’azienda californiana specializzata nello sviluppo di cloud, la società sud-coreana ha annunciato una nuovo importante acquisto negli Stati Uniti d’America. Questa volta si tratta di “Dacor“, rinomato gruppo produttore di elettrodomestici di lusso per cucine, fondato nel 1965 e con sede legale a Pasadena, in California (USA). Il costo dell’operazione non è stato ancora dichiarato, ma secondo indiscrezione apparse in rete si aggirerebbe intorno ai 150 milioni di dollari, vale a dire circa 135 milioni di euro.

Samsung
Samsung acquista Dacor

Samsung, un acquisto volto a conquistare il mercato

In un comunicato stampa ufficiale, inoltre, Samsung ha dichiarato che Dacor diverrà una semplice filiale di Samsung Electronics America, ma che nessun cambiamento verrà apportato a livello di marchio o della gestione delle operazione e della produzione localizzata sul suolo statunitense. L’obiettivo del gruppo, dunque, pare ovvio: diversificare la propria offerta sul mercato ed acquisire sempre maggior importanza anche in settori diversi da quelli per cui è nata.

L’acquisizione è stata accolta con grande entusiasmo da parte dei manager e dei dipendenti di “Dacor”, tant’è vero che il P-DG (Presidente e Direttore Generale) del gruppo, Chuck Huebner, ha affermato: « Grazie alla sua dimensione mondiale, alla sua potenza finanziaria ed alla nostra leadership di mercato con Samsung, ci attendiamo di poter migliorare e velocizzare la nostra crescita, rispondendo meglio alle esigenze dei nostri clienti di lusso e dei nostri fornitori. »

Il colosso sud-coreano dopo la leadership in mercati a lui già noti, mira al primato anche in nuovi settori. Staremo a vedere come il gruppo riuscirà ad inserirsi nel nuovo mercato e, soprattutto, se il pubblico riuscirà ad apprezzare i suoi sforzi. Stay tuned su Tecnoandroid.it!

VIAZDNet
Articolo precedenteTIM, Wind e 3 (H3G) nel mirino dell’AGCOM: sanzione in arrivo?
Articolo successivoThe Witcher III, aperti i pre-ordini su Amazon per l’Edizione Completa