RavPower in Kevlar

I cavi Micro-USB che consentono di ricaricare oppure collegare il proprio smartphone al pc sono molto delicati e si rompono con facilità, proprio per questo motivo, RavPower ha realizzato dei cavi in Kevlar che oltre ad essere resistenti consentono di ricaricare il proprio device ad una velocità di ricarica superiore a 2A grazie ad uno spesso cavo di trasmissione protetto da 3.5mm di materiale composito.

La confezione è molto semplice e all’interno contiene tre cavi all’interno di una bustina. Identici nell’aspetto, due sono lunghi 90 centimetri, l’altro misura 180 centimetri e sarà molto utile a tutti coloro che hanno bisogno di un cavo lungo e resistente.

[wpmoneyclick id=193329 /]

Li abbiamo subito confrontati con il cavo originale di un Samsung Galaxy S7 e lo spessore è molto simile anche se al tatto si nota subito l’ottima qualità e la resistenza rispetto a quelli forniti di serie con gli smartphone. Interessante notare come siano stati realizzati con un piccolo scalino progettato per far funzionare il cavo anche con custodie ingombranti ed evitare che il connettore si scolleghi.

61L3JJoPFfL._SL1000_

La serie Unity M di RAVPower presenta una nuova generazione di cavi micro USB più veloci e più resistenti. Gli stessi sono stati sottoposti a oltre 12,000 test di flessione senza subire alcun danno e il tutto grazie proprio alla loro struttura a spirale. Tutti e 3 i cavi sono dotati di un laccio a strappo in modo da evitare grovigli e sopratutto per tenerlo raggruppato su se stesso.

I nostri test si sono concentrati in modo particolare sulla velocità di ricarica e non abbiamo notati grandi cambiamenti, infatti, il cavo originale aveva una potenza di 5V e 0,95 A mentre questi della Rawpower 5v e 0,97A.

Il prezzo è davvero interessante e attualmente è in promozione a 8,99 € direttamente su Amazon con spedizione gratuita.

[wp_search_xml_price_bars keywords=”cavo RavPower in Kevlar”]

 

 

Articolo precedenteSvelati alcuni dettagli sulle CPU Intel Kaby Lake
Articolo successivoGuida: come installare la CM13 su Huawei Honor 5X