Bluboo Picasso 4G
Bluboo Picasso 4G, il nuovo smartphone Bluboo

Bluboo è una compagnia che sta lavorando sodo per realizzare smartphone dotati di hardware interessanti e soluzioni tecniche all’avanguardia. Infatti per il modello Picasso aveva iniziato la produzione delle scocche tramite la tecnologia di stampa in 3D. Adesso, a qualche mese dal rilascio di Picasso e a pochi giorni di distanza dall’annuncio del modello Maya Max, ecco arrivare un nuovo modello, il Picasso 4G.

Il lancio per questo dispositivo è previsto entro le prossime settimane e si tratterà di un’evoluzione di quanto già visto sul Bluboo Picasso, con alcune novità e interessanti aggiornamenti. Infatti, come si può intuire dal nome, il Picasso 4G sarà dotato di connettività 4G LTE non presente nel modello precedente. Il processore sarà più potente e performante garantendo prestazioni migliori, la memoria RAM sarà di 2 GB di RAM mentre lo schermo sarà da 5 pollici con risoluzione HD a 720p.

La dotazione hardware del Bluboo Picasso 4G sarà completata dalla fotocamera posteriore da 13 megapixel e dalla fotocamera anteriore da 8 megapixel con particolare attenzione alle modalità pensate e dedicate ai selfie. Il tutto sarà gestito dal sistema operativo Android 6.0 Marshmallow ma non si sa con esattezza quale versione ne tanto meno si sa se verrà aggiornato ad Android 7.0 Nougat.

Considerando le specifiche tecniche di questo dispositivo, si può facilmente collocare il Bluboo Picasso 4G nella categoria degli smartphone mid-level. Il prezzo potrebbe fare la differenza in quanto se dovesse attestarsi su una cifra relativamente bassa potrebbe diventare presto un best buy.

VIAandroidheadlines
Articolo precedenteHuawei Kids Smartwatch, l’orologio intelligente per i più piccoli
Articolo successivoSvelati alcuni dettagli sulle CPU Intel Kaby Lake