Huawei Kids Smartwatch
Huawei Kids Smartwatch, arrivano gli orologi intelligenti per i bimbi

Huawei Kids Smartwatch è la nuova linea di orologi intelligenti proposti dal gruppo cinese, sviluppata e progettata specificatamente per i più piccoli. I dispositivi sono stati sviluppati in collaborazione con Disney e presentati alcuni giorni fa nell’entusiasmo generale.

Gli smartwatch in questione non sono solo carini e divertenti, ma sono anche ottimi strumenti a disposizione dei genitori per controllare e gestire i propri figli. Infatti, grazie al sensore GPS incorporato in essi, sarà possibile seguire tutti gli spostamenti dei bimbi e, dunque, consultare la loro posizione geografica in tempo reale. Inoltre, un bottone SOS permette di lanciare un allarme da far pervenire direttamente ai genitori del bambino sullo schermo dei loro smartphone, oppure il sistema di navigazione incorporato dona la possibilità di ritrovare la via smarrita di casa.

Huawei Kids Smartwatch, le caratteristiche tecniche

Nonostante gli orologi siano concepiti espressamente per i più piccoli, essi presentano delle buone caratteristiche tecniche:

  • Display PMOLED da 1.3 pollici;
  • Batteria da 300 mAh, capace di fornire un’autonomia di un giorno e mezzo ed un tempo di ricarica completa di sole due ore;
  • Certificazione IP55 che rende il dispositivo resistente agli schizzi d’acqua e ad urti accidentali;
  • Bluetooth 4.0;
  • Compatibilità con iOS ed Android.

Huawei Kids Smartwatch, disponibile in 4 colorazioni

Huawei Kids Smartwatch
Huawei Kids Smartwatch, le colorazioni disponibili

Lo smartwatch Huawei è stato realizzato grazie alla partnership dell’azienda con Disney e Marvel, e va a riprendere il tema dei cartoni animati delle due compagnie. Il device è disponibile in quattro modelli: Captain America, Frost, Topolino e Topolina. Attualmente gli orologi sono venduti esclusivamente in Cina ad un prezzo piuttosto interessante pari a 688 yuans (circa 90 euro), ma restano comunque ottime le probabilità che gli stessi arrivino presto anche nel continente occidentale ed in Italia. Restate connessi su Tecnoandroid.it per ulteriori novità sulla vicenda!

VIAObkecte Connecte
Articolo precedenteHuawei ha presentato due nuovi smartphone in Marocco
Articolo successivoIn arrivo la versione 4G del Bluboo Picasso