Un'immagine di un ipotetico smartphone Meizu con display curvo
Un’immagine di un ipotetico smartphone Meizu con display curvo

Nonostante abbia presentato qualche giorno fa lo smartphone M3E, Meizu pare essere già al lavoro su un nuovo dispositivo top gamma, apparso sul noto portale di benchmark AnTuTu con caratteristiche tecniche davvero molto interessanti. Potremmo essere difronte al tanto chiacchierato Meizu Edge, ovvero uno smartphone con la doppia curvatura del display, ma non ci sono certezze a riguardo. Analizziamo insieme però quella che è la scheda tecnica di questo terminale, trapelata appunto online.

Il cuore pulsante è rappresentato dalla CPU Exynos 8890, la medesima del Galaxy S7 ed S7 Edge, coadiuvata da 4GB di RAM e da una GPU Mali-T880. Non ci sono indicazioni sulla diagonale del display, che però avrà una risoluzione QHD (2.560 x 1.440). Per quanto riguarda il comparto fotografico, abbiamo una fotocamera posteriore da 12MP ed una fotocamera anteriore da 5MP. Non sappiamo, almeno per adesso, l’amperaggio della batteria, mentre è presente uno storage interno da 32GB (non è chiarito se saranno o meno espandibili). Il tutto è ovviamente mosso da Android 6.0.1 Marshmallow. Dando dunque una rapida occhiata alla scheda tecnica, ci si accorge di essere difronte ad un vero e proprio top gamma, con caratteristiche hardware davvero molto simili agli attuali top gamma Samsung.


Come detto in apertura, il pensiero corre inevitabilmente al chiacchieratissimo Meizu Edge, ovvero questo fantomatico terminale dell’azienda cinese con la doppia curvatura del display, una caratteristica su cui Meizu sta lavorando, come affermato dallo stesso CEO.

Staremo a vedere se effettivamente questo terminale apparso su AnTuTu sarà caratterizzato o meno da un display curvo, nel frattempo continueremo a seguire per voi la situazione e vi terremo costantemente informati a riguardo.

VIAGizmochina
Articolo precedenteVodafone: ecco le migliori offerte da attivare ad agosto 2016
Articolo successivoSamsung Galaxy Note 7: aggiornamento a Android 7.0 dopo la commercializzazione