google logo
Google è al lavoro su un misterioso progetto chiamato Fuchsia
Nelle scorse ore, sono cominciate ad apparire in rete alcune indiscrezioni riguardo un progetto su cui Google è al lavoro. Il nome in codice di questo progetto è Fuchsia ed effettuando una ricerca all’interno del repository GitHub, dove viene archiviato tutto il codice di Google, è emerso un particolare quanto interessante commento:

Fuchsia

Pink + Purple == Fuchsia (a new Operating System)

Da questa indicazione sembrerebbe che ci troviamo davanti ad un nuovo sistema operativo realizzato da Google, ma non conosciamo nello specifico a quali dispositivi possa essere rivolto. Possiamo ipotizzare tante cose come per esempio che il nuovo sistema sia pensato per tutti quei dispositivi diversi rispetto agli smartphone o potrebbe addirittura essere una fusione del mondo mobile e del mondo desktop.
Quello che per ora è emerso dall’analisi del codice è che il nuovo sistema dovrebbe sfruttare due kernel specifici. Il primo è conosciuto con il nome Magenta che dovrebbe essere ottimizzato per la gestione del settore smarthpone e PC e dovrebbe essere in grado di gestire hardware importanti con processori dalle elevate prestazioni e alti quantitativi di memoria RAM. L’altro è Little Kernel o LK sviluppato per qui dispositivi compatti che non richiedono grosse specifiche tecniche e hardware preformanti come quelli di Magenta come per esempio i sistema embedded, che per quanto riguarda Google possono rientrare nel settore IoT, termostati, Chromecast e Android TV.
Le congetture si sprecano e purtroppo non ci sono ulteriori notizie in grado di poter approfondire questo mistero. Dovremo aspettare che Google rilasci ulteriori dettagli in merito e sullo stadio di sviluppo di questo OS Fuchsia.
FONTEGoogle
Articolo precedenteIn arrivo un nuovo sistema di ricarica rapida firmato Huawei?
Articolo successivoUMi Max vs Apple iPhone, ecco cosa li accomuna