Asus Zenwatch 3 prime immagini
Il nuovo Asus Zenwatch 3 ha un aspetto che si ispira al design del Moto 360

L’Asus Zenwatch 3 è il nuovo smartwatch che la casa taiwanese potrebbe presentare in occasione dell’IFA di Berlino, o ancora prima in una conferenza indetta dall’azienda il 31 Agosto sempre a Berlino.

Nelle immagini che vi mostriamo possiamo notare tutti i dettagli che confermerebbero la certificazione della FCC (Federal Communications Commission) americana trapelata nei giorni scorsi.

Il primo elemento che salta all’occhio è il display circolare: un netto distacco con il linguaggio stilistico dei modelli precedenti. Presenti 3 pulsanti hardware sulla corona, sul lato, molto sporgenti rispetto la struttura ad anello.

Dalle fotografie la cassa sembra essere molto spessa, dandogli una certa importanza. Sicuramente le linee si ispirano al Moto 360, ma in questo caso il rialzo degli elementi di attacco del cinturino e la cassa con anello in rilievo gli danno un distintivo riconoscimento rispetto al concorrente. Anche Lenovo dovrebbe presentare la terza generazione del Moto 360 durante l’IFA di Berlino.

Asus Zenwatch 3 rompe con il passato proponendo un display circolare, pronto per Android Wear 2.0

Ci aspettavamo la ricarirca wireless, mentre invece troviamo il “solito” attacco magnetico con cavo. Sembra però che esso sia incorporato in un anello magnetico da applicare alla base dello smartwatch. L’adattore eroga 5V/2A che promette la ricarica in tempi davvero brevi.

Bella la scocca lucida con finiture satinate, anche se non sappiamo ancora in quanti colori verrà proposto. Nel frattempo fa bella mostra di se il cinturino in pelle, a cui speriamo possaano affiancarsi altri cinturini con diversi materiali.

Per quanto riguarda la connettività  sarà dotato del Bluetooth 4.2 e Wi-fi b/g/n. La scelta della ghiera circolare non è un caso con Android Wear 2.0 all’orizzonte.

Appuntamento all’IFA di Berlino per avere più notizie, tra le quali disponibilità e prezzo, sull’Asus Zenwatch 3. Se verrà proposto allo stesso prezzo aggressivo delle versioni precedenti potrebbe dare del filo da torcere agli altri produttori.

VIASlash Gear
FONTEEprice
Articolo precedenteJumper Ezbook 2 Ultrabook, il simil MacBook Air a meno di 200€
Articolo successivoSamsung Gear VR la nuova versione in preordine su Amazon