Samsung
Una novità davvero utile per tutti coloro che giocano su Android.

Nonostante gli ottimi risultati ottenuti con la vendita di S7/S7 Edge e il record assoluto di prenotazioni in corea del celebre ed atteso Galaxy Note 7 (pensate che dal 2 agosto ad oggi sono state doppiate quelle dei sopracitati top di gamma, ndr), Samsung non si dimentica delle scorse generazioni e, assieme alla nuova patch di sicurezza di agosto, alcuni terminali usciti nel 2015 hanno anche ricevuto due novità particolarmente interessanti: Game Launcher e Game Tools.

Per chi non lo sapesse, si tratta di due funzionalità molto intelligenti introdotte dalla società coreana con l’arrivo della gamma 2016, ovvero S7/S7 Edge, pensate per tutti coloro che sono soliti giocare col proprio smartphone. In pratica, queste due semplici app vi permetteranno di gestire al meglio il vostro dispositivo durante le fasi di gioco, dandovi la possibilità di registrare gameplay (con tanto di fotocamera frontale nel caso intendiate mostrarvi, ndr), permettendovi di disattivare le notifiche o i tasti a sfioramento frontali così da prevenire fastidiosi tocchi involontari. Per quanto riguarda Game Launcher invece, si tratta di una vera e propria cartella pensata per raggruppare tutti i vostri giochi così che possiate lanciarli con semplicità.

Come accennato, da oggi dunque, potrete scaricare queste due app dal portale proprietario Galaxy Apps in maniera del tutto gratuita anche sulla precedente generazione di top di gamma ovvero Galaxy Note 5 e Galaxy S6 Edge.

Parlando invece di questo ultimo periodo del 2016, in particolare dell’attesissimo Note 7, sapevate che il phablet Samsung è stato eletto da DisplayMate come lo smartphone con il miglior display di tutto il mercato?

VIASamMobile
Articolo precedentePokémon Go: il bug che sta rendendo il gioco inutilizzabile
Articolo successivoHuawei Mate 9: trapelano le caratteristiche tecniche