Il logo dell’azienda cinese LeEco, pronta a lanciare lo smartphone Le2S con 8GB di RAM

LeEco è senza dubbio una delle realtà cinesi emergenti più interessanti del mercato della telefonia, grazie alla sua capacità di proporre smartphone con caratteristiche sempre al top, spesso anticipando anche i brand più blasonati. Nella giornata di oggi è trapelata un’indiscrezione secondo la quale LeEco sarebbe al lavoro su un dispositivo equipaggiato con addirittura 8GB di RAM, scopriamo insieme tutti i dettagli.

Le due immagini che vedete in questo articolo ritrarrebbero infatti il nuovo LeEco Le2S, smartphone con display da 5,5 pollici protetto da un vetro con curvatura 2.5D. Il cuore pulsante dovrebbe essere rappresentato dalla CPU Snapdragon 821 coadiuvata, appunto, da 8GB di RAM, che di fatto alzerebbero ulteriormente l’asticella nel mercato della telefonia dove, attualmente, il quantitativo più elevato di RAM sono i 6GB del OnePlus 3 e, neanche a dirlo, del LeEco Le Max 2. Saremmo dunque difronte ad un vero e proprio top gamma, pronto a dare battaglia a quelli che saranno i flagship dei vari competitors in questa seconda metà del 2016.


Molto interessante anche la parte estetica, con quello che sembra un corpo unibody in alluminio e linee che richiamano molto da vicino altri smartphone dell’azienda cinese. Infatti, LeEco ci ha già abituati ad una particolare attenzione alla costruzione dei propri terminali, e questo Le2S sembra proprio proseguire sulla medesima strada.


A questo punto non ci resta che attendere la presentazione ufficiale, anche se non è ancora trapelata un’ipotetica data. Non ci sono dubbi però sul fatto che il terminale arriverà prima della fine del 2016, in tempo per essere grande protagonista delle festività natalizie.