Google Car
Google Car, il direttore del progetto si è dimesso

Google Car è divenuto orfano nella giornata di ieri di uno dei suoi membri e “piloti” più importanti: Chris Urmson, direttore del programma dal 2013 si è dimesso e si è dichiarato alla ricerca di una nuova entusiasmante avventura.

Il manager dell’azienda californiana di Mountain View, che si aggregò al progetto nell’ormai lontano 2009 e ne venne a capo nel 2013, ha rassegnato le proprie dimissioni irrevocabili. Lo stesso ha poi affermato: « Ora, 1,8 milioni di miglia di guida autonoma più tardi, è arrivato il momento di ritirarmi e di ricerca la mia prossima avventura. Dopo aver diretto le nostre automobili per l’equivalente di 150 anni di guida umana ed aver aiutato nel coordinamento tra ricerca pura e sviluppo di un prodotto che noi speriamo possa essere utilizzato in tutto il mondo in futuro, sono finalmente pronto per una nuova sfida. »

Google Car, il direttore della divisione ringrazia Urmson

Nonostante la triste e preoccupante notizia, il direttore della divisione “Google Car”, John Krafcik, è rimasto impassibile ed ha ringraziato calorosamente Urmson per la sua partecipazione al progetto. Nelle sue parole è possibile notare la stima ed il rispetto nei suoi confronti: « Chris è un collega e leader meraviglioso. Fino a sette anni fa (data del suo arrivo), l’idea che un’automobile potesse auto-guidarsi non era altro che una pura e semplice idea. Parte con i nostri più calorosi ringraziamenti. » Secondo alcune voci di corridoio, però, le dimissioni sarebbero arrivate in seguito ad alcune divergenze tra le opinioni di Kraficik e quelle di Urmson. Notizie naturalmente smentite dai diretti interessati.

Il progetto continua imperterrito la sua marcia, senza blocchi e rallentamenti. Da parte nostra non possiamo che augurare il meglio per lo sviluppo di questa nuova rivoluzionaria tecnologia, capace di modificare realmente e significativamente il modo in cui viviamo le nostre vite.

VIATele Route News Agency
Articolo precedenteUMi Max, le novità dell’ultimo flagship killer cinese
Articolo successivoLenovo annuncia grandi novità in occasione dell’IFA di Berlino