Microsoft Windows 10 Anniversary Update
Microsoft ha cominciato a rilasciare Windows 10 Anniversary Update.

Ormai è passato un anno dal primo contatto con Windows 10, il sistema operativo realizzato da Microsoft che raccoglie ciò che c’è di buono in tutti i sistemi operativi della casa di Redmond e mira a diventare l’anello di congiunzione tra desktop e mobile. In questi giorni, per celebrare il successo di questo sistema, è iniziato il roll out dell’Anniversary Update, il massiccio aggiornamento che implementa nuove funzionalità.

Ma si sa che ogni major update porta con se nuovi problemi, e infatti Microsoft è già corsa ai ripari rilasciando un pacchetto di Aggiornamento cumulativo per Windows 10 Version 1607 (versione che identifica l’Anniversary Update). Il codice dell’aggiornamento è KB3176495 e la la build del sistema passa così alla versione 14393.51.

Il Changelog indicato nella pagina di supporto di Microsoft riporta pochi ma importanti correzioni che vanno a migliorare la stabilità del sistema e la sicurezza:

  • Migliorata l’affidabilità di Internet Explorer 11
  • Risolto un problema nel mantenimento delle impostazioni della penna dopo l’aggiornamento a Windows 10 versione 1607 (Anniversary Update)
  • Risolto un problema che può bloccare uno smartphone Windows 10 Mobile se si accende e spegne rapidamente il Bluetooth
  • Aggiornamenti di sicurezza a Kernel Mode Driver, Microsoft Graphics Component, Microsoft Edge, Internet Explorer 11 e Windows Authentication Methods

Inoltre, andando ad eseguire la ricerca manualmente la ricerca di aggiornamenti su PC seguendo i passaggi Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Windows Update > Verifica disponibilità aggiornamenti, oppure digitando semplicemente la parola Update nella barra di ricerca, troveremo altri importanti aggiornamenti.

Lo Strumento di rimozione malware di Windows per i sistemi operativi 8, 8.1, 10 e Windows Server 2012, 2012 R2 x64 Edition si aggiorna alla versione KB890830 insieme alle definizioni Windows Defender che passano alla versione KB2267602 con il numero delle definizioni 1.225.3579.0.

Aggiornare frequentemente le definizioni di Windows Defender è importante e spesso è meglio effettuare la ricerca di aggiornamenti manualmente per avere sempre sotto controllo la situazione. Ricordiamo che Microsoft è molto attenta alle prestazione e alla sicurezza del proprio sistema operativo ed infatti offre una ricompensa fino a 15000 Dollari a tutti coloro che riusciranno a scovare falle all’interno del browser Edge.

FONTEMicrosoft
Articolo precedenteMeizu presenta ufficialmente lo smartphone M3E
Articolo successivoÈ ancora Android il re incontrastato del mercato, iOS arranca