Samsung
Samsung, nuovi aggiornamenti

In questo mese di agosto, mentre la maggior parte degli utenti si concede un periodo di vacanza, i vari produttori e OEM non si adagiano sugli allori. Anzi, sono al lavoro per rilasciare vari aggiornamenti per i propri dispositivi.

Dopo l’arrivo dell’aggiornamento di sicurezza mensile di Google sui dispositivi Nexus e l‘importante aggiornamento per OnePlus X, anche Samsung è al lavoro per rilasciare un nuovo update con l’obiettivo di risolvere alcuni problemi.

Il rilascio dell’aggiornamento dovrebbe avvenire nelle prossime settimane su tutti i principali modelli della casa coreana come parte del programma Security Maintenance Release (SMR). Secondo quanto indicato nelle pagine del Samsung Security Blog, il sito dedicato ai changelog dei vari aggiornamenti di sicurezza, emerge come i cambiamenti siano tanti ed importanti e vadano a risolvere problemi più o meno gravi.

Prima di tutto viene implementata la patch di agosto rilasciata da Google per i dispositivi basati sul sistema operativo Android. Inoltre è stato risolto un grave problema relativo all’attivazione di SideSync, l’applicazione che permette di connettere lo smartphone al PC, che presentava un pericoloso bug.

Infatti, se l’applicazione veniva avviata prima della fine dell’istallazione, era possibile sfruttare un bug di sistema che permetteva di creare una porta in grado di aggirare le restrizioni e la sicurezza e permetteva l’installazione di applicazione dannose. È stato inoltre risolto un problema relativo alle chiamate di Spam che potevano provocare crash di sistema e riavvii improvvisi.

FONTESamsung Mobile Security Blog
Articolo precedenteGoogle acquista Orbitera pensando al cloud
Articolo successivoSamsung Galaxy Note 7, versione da 6GB di RAM