instagram
Dopo essere state richieste a lungo, le bozze stanno per arrivare.

Instagram è innegabilmente uno dei social network più apprezzati ed utilizzati al mondo; nel giro di sei anni la creatura (da diversi anni proprietà di Facebook) è riuscita nell’impresa di entrare nella vita e nella quotidianità delle persone, raggiungendo risultati davvero straordinari come gli oltre 500+ milioni di utenti.

Come per ogni social che si rispetti, il team di sviluppo è costantemente al lavoro per implementare interessanti novità e funzionalità inedite. Nel corso della scorsa settimana, è stato introdotto Stories: si tratta di una nuova funzione che consente agli utenti di creare uno slideshow di immagini e video per ripercorrere tutti i momenti catturati tramite il proprio smartphone Android o iOS nel corso della giornata. Stando a quanto riportato in rete in questi giorni, i ragazzi del team starebbero testando la tanto attesa (e richiesta, ndr) funzionalità Bozza che consentirà agli utenti, nel prossimo futuro, la possibilità di salvare le foto ritoccate e modificate e non pubblicate in una sezione apposita in cui sarà sempre possibile recuperarle e, eventualmente, postarle in un secondo momento.

Leggi anche:  Instagram, arrivano i trucchi per aumentare i follower gratis

Parlando di novità, avete letto cosa hanno in mente gli sviluppatori circa il nuovo sistema di gestione dei commenti, la possibilità di fare segnalazioni e il blocco dell’inserimento del testo o di alcune parole in particolare? Per quanto concerne la Bozza infine, ancora non sappiamo quando e in che modo sarà introdotta tuttavia, di seguito trovate uno screenshot catturato su iOS che mostra la nuova schermata per il salvataggio dei vostri scatti.

Instagram-Save-Draft-1