Come cambiare nickname in Pokémon GO
Avete scelto il vostro nickname in fretta e furia per la smania di provare Pokémon GO? Niente paura, Niantic vi offre una seconda chance per scegliere il vostro nome di gioco

Il gioco sui mostri tascabili sviluppato da Niantic Labs si aggiorna alla versione 0.33, con tante novità: noi vi mostriamo come cambiare nickname in Pokémon GO.

Questa la novità più importante, ma la Niantic ci fa sapere che ci sono delle novità in arrivo. Secondo l’azienda è in fase di test da un piccolo campione di utenti la modalità “Nearby“. Alcuni utenti riportano una nuova veste grafica che vede i Pokémon aggirarsi tra l’erba. In sperimentazione anche un nuovo sistema di localizzazione dei Pokémon per la mappa.

Risolti anche i problemi per la modalità risparmio energetico su iOS, ma soprattuto ora dovrebbe essere più facile catturare i Pokémon. Sembrano essere risolti i bug riguardanti l’esperienza aggiuntiva sui tiri, che ora dovrebbe essere correttamente calcolata.

Infine ultima menzione riguarda una nuova finestra pop-up durante la guida. Se il gioco rileverà una velocità superiore a 20 km/h vi chiederà se siete passeggeri del veicolo. Solo in quel caso potrete continuare a giocare. Il change log completo è quello di seguito:

  • Aggiunta una finestra di dialogo che ricorda di non giocare alla guida. Si può continuare indicando di essere un passeggero.
  • Risolto il bug che impediva la corretta assegnazione dell’XP con i lanci delle pokèball “Bene”, “Ottimo”, “Eccellente”
  • Aggiunta la possibilità di modificare, una volta sola, il nickname.
  • Risolti i problemi per la modalità risparmio energetico su iOS
  • Risolti bug minori

Come cambiare nickname in Pokémon GO

Aprite il gioco e una volta nella finestra principale tappate sull’icona della Pokéball in basso

Come cambiare nickname in Pokémon GO

Una volta all’interno del menù andiamo in alto a sinistra sull’icona Impostazioni

Come cambiare nickname in Pokémon GO

Una volta all’interno troveremo l’opzione Cambia soprannome. Vi ricordiamo che è possibile cambiare il nickname solo una volta, quindi pensate attentamente al nome che vi rispecchierà di più all’interno di Pokémon GO

Come cambiare nickname in Pokémon GO

L’aggiornamento 0.33 di Pokémon GO è disponibile dal Play Store. Se non avete ancora ricevuto l’update potete utilizzare il badge alla fine dell’articolo per installarlo direttamente dal Play Store.

[pb-app-box pname=’com.nianticlabs.pokemongo’ name=’Pokémon GO’ theme=’discover’ lang=’it’]

FONTEPlay Store
Articolo precedenteTiscali: ecco alcune offerte ADSL da attivare entro il 22/08
Articolo successivoIPTV: Come vedere la TV in streaming gratis