HTC Sailfish Marlin
Quest’anno i due Nexus di HTC saranno entrambi dotati dello stesso hardware, due veri top di gamma senza compromessi

I rumor riguardo i dispositivi Nexus che saranno presentati da Google quest’anno si succedono incessantemente. In queste ore è apparsa su GFXBench una presunta scheda tecnica di uno dei due prossimi top di gamma Android, HTC Nexus Sailfish.

GFXBench è un benchmark per test di prova grafici che misura le performance sia dei dispositivi mobile che dei PC attraverso la renderizzazione di alcune immagini in alta definizione. Misurando e comparando i dati così ottenuti, il sito stila una classifica dei dispositivi in grado di resistere meglio a stress grafici, ma in questo caso ci troviamo davanti alle specifiche tecniche del dispositivo in questione.

nexus sailfish
La dotazione hardware del Nexus Sailfish

La dotazione hardware del Nexus Sailfish indicata dal sito è di tutto rispetto, infatti il device dovrebbe montare quanto segue:

  • Display da 5″ con risoluzione FHD (1920×1080)
  • SoC Qualcomm Snapdragon 820 @ 2.1GHz
  • GPU Adreno 530
  • 4GB di memoria RAM
  • 32GB di storage interno
  • Fotocamera posteriore da 12 megapixel con registrazione video in 4K
  • Fotocamera anteriore da 8 megapixel
  • Tutti i principali sensori tranne il rilevatore di battito cardiaco

Ovviamente non c’è la conferma ufficiale, quindi non possiamo dire che questa sia la configurazione definitiva. Ma a giudicare da quanto si può leggere, se tutto dovesse rimanere così com’è, non ci si potrebbe lamentare.

Se non potete aspettare il rilascio ufficiale di Android 7.0 che dovrebbe debuttare proprio su questo dispositivo nel corso del mese di Agosto, potete seguire la nostra guida per installare il launcher che troveremo sulla prossima distribuzione di Android oppure provare i nuovissimi sfondi grazie alla nuova app dedicata.

FONTEGFXBench
Articolo precedenteI “maschietti” di Tinder soffrono di bassa autostima
Articolo successivoApple offre 200 mila dollari ai cacciatori di bug