Apple Watch 2
Apple Watch 2 sarà presentato e commercializzato entro la fine dell’anno

Apple Watch 2, il prossimo smartwatch della casa di Cupertino, successore del primo modello del 2014, è alle porte. Secondo un analista di KGI Securities, il colosso statunitense è pronto ad immettere sul mercato due nuovi orologi intelligenti entro la fine del 2016.

Per il noto analista Ming-Chi Kuo, dunque, Apple ha intenzione di mandare in pensione “Watch 1“, aggiornandolo ad una versione 2016 e proponendo il suo nuovo “Watch 2”. Il primo modello, che potrebbe prendere il nome di “Watch 1S” non apporterà nessuna funzionalità aggiuntiva rispetto alla versione del 2014, ma migliorerà notevolmente la sua ergonomia e la sua qualità costruttiva (già peraltro eccelsa); il secondo modello, “Watch 2“, invece, rappresenterà una piccola rivoluzione, portando con sé numerose migliorie.

Apple Watch 2, le caratteristiche tecniche

Il nuovo dispositivo del colosso statunitense sarà supportato da un hardware davvero interessante se rapportato a quello offerto dal modello precedente:

  • Sensore GPS;
  • Sensore di misura della pressione atmosferica;
  • Maggior potenza e migliore autonomia della batteria;
  • Maggior resistenza all’acqua.

Ming-Chi Kuo ha inoltre affermato che il dispositivo non avrà alcuna fotocamera/videocamera per l’utilizzo del servizio “FaceTime” e non sarà dotato di un modulo 3G/4G, capace di renderlo finalmente indipendente da iPhone.

Per quanto riguarda, infine, l’aspetto esteriore ed il design del nuovo device, esso dovrebbe rimanere inalterato rispetto al passato. La scelta societaria potrebbe essere dovuta all’enorme successo che lo smartwatch ha ottenuto, soprattutto grazie alle sue forme delicate ed eleganti. Circa 1 anno e mezzo dopo la sua prima commercializzazione, infatti, Apple è leader stabile del mercato degli orologi intelligenti, grazie alla vendita di 8,8 milioni di esemplari nel 2015 (quasi il 52% del totale). Vendite che secondo il noto analista potrebbero perfino aumentare entro il 2020, a seguito di un futuro possibile utilizzo medico.

Che siate fan della mela morsicata o appassionati Android non si può negare che Apple Watch è davvero un gran bel dispositivo. Staremo a vedere se anche Watch 2 otterrà il successo sperato e riuscirà a superare ancora una volta tutte le aspettative. Stay tuned su Tecnoandroid.it!

VIALe Figaro
Articolo precedenteEcco le nuove cover StyleMods per la gamma Moto Z
Articolo successivoSamsung Galaxy Note 7: dopo i “pro”, anche qualche “contro”