nexus marlin
Uno dei render 3D del design di Nexus Marlin attualmente messi in circolazione.

La voglia di avere tra le mani uno dei nuovi Nexus 2016 è forte e continuano a trapelare piccole informazioni su quella che sarà la User Interface di questi nuovi dispositivi. L’ultima novità in ordine di tempo riguarda l’animazione del tasto Home.

Una pressione prolungata del tasto centrale della barra di navigazione, come attualmente avviene per richiamare Google Now, nella prossima distribuzione di Android 7.0 Nougat servirà per richiamare Google Assistant. Google Assistant è l’evoluzione di Google Now e sarà in grado di rispondere in maniera rapida e veloce alle nostre domande come se stessimo conversando con una controparte umana. Il principio di funzionamento è molto simile a quanto già avviene con Siri e potrà essere sfruttato sia per fare ricerche sia per completare operazioni come l’acquisto di un biglietto o la memorizzazione di un appuntamento.

Animazione del tasto Home per richiamare Goolge Assistant

Questa animazione è legata a Google Assistant, quindi se l’utente dovesse decidere di disabilitare il servizio come può avvenire attualmente per Google Now, l’animazione scomparirebbe lasciando la classica barra di navigazione statica.

La presentazione e il successivo lancio di Android 7.0 Nougat è previsto per il 4 Ottobre, ma se proprio non potete aspettare, vi consigliamo di seguire la nostra guida per installare il Nexus Launcher sul vostro dispositivo in abbinamento alla nuova applicazione Sfondi per poter iniziare a familiarizzare con l’ambiente operativo della nuova distribuzione di Android così da non trovarvi spiazzati il giorno dell’aggiornamento.

VIAAndroid Police
Articolo precedenteStranger Things: Netflix rilascia un video in VR per Stranger Things
Articolo successivoTIM tenta nuovamente i suoi ex clienti con interessanti offerte winback