Stranger Things
Stranger Things, la nuova serie originale di Netflix

Stranger Things è la serie originale Netflix più chiacchierata degli ultimi tempi. Si tratta di un omaggio ai film tipici degli anni ’80 caratterizzati da protagonisti. Spesso, questi sono bambini che si ritrovano coinvolti in storie più grandi di loro. Incontri soprannaturali e intrighi governativi condiscono il tutto in un mix di azione e riflessione.

Questa serie ha riscosso ampio successo tra il pubblico e, in attesa della conferma ufficiale da parte di Netflix di una seconda stagione, la società di intrattenimento ha deciso di rilasciare sul proprio account YouTube Americano e Canadese un nuovo video realizzato a 360° compatibile con i visori VR.

Il video è fruibile anche tramite i vari browser tradizionali e la rotazione dell’immagine sarà possibile tramite un click del mouse, ma per una fruizione davvero completa ed immersiva è consigliato un visore tipo il Google Cardboard.

Ricordiamo che la serie è attualmente composta da una singola stagione da otto episodi che sembrano un unico, grande film. Il plot, senza spoiler, parte dalla scomparsa di un ragazzino e segue le vicende dei genitori e degli amici che faranno di tutto per ritrovarlo. Le ricerche tuttavia porteranno a svelare una serie di ricerche governative su strani fenomeni non meglio identificati.

La serie è stata ideata ed è diretta da Matt Duffer e Ross Duffer, accreditati come The Duffer Brothers, mentre il cast è composto da Winona Ryder, David Harbour, Finn Wolfhard, Millie Brown, Gaten Matarazzo, Caleb McLaughlin, Noah Schnapp, Natalia Dyer, Cara Buono, Charlie Heaton e Matthew Modine.

Articolo precedenteGalaxy Note7: non lo comprate, in arrivo la versione più potente
Articolo successivoTasto Home Nexus Launcher, ecco l’animazione